Re: [Forumlucca] Cantante Fabri Fibra: diritto cantare viole…

Author: Massimiliano Piagentini
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] Cantante Fabri Fibra: diritto cantare violenza su donne
Michela Murgia ha espresso benissimo qual'è il punto: c'è chi si
nasconde dietro la libertà di espressione per veicolare messaggi
contro le donne, omofobi o razzisti. Fabri Fibra non è il primo caso e
non sarà l'unico. A un san remo di qualche anno fa Povia ha potuto
cantare "Luca era gay", canzone che parlava della "guarigione" di un
gay. Ma c'è chi si spinge più inlà, come alcuni cantanti Reggae molto
in voga che nei loro testi incitano alla violenza e all'uccisione dei
gay. Qualche anno fa, grazie a una campagna delle associazioni lgbt,
fu bloccata l'esibizione di uno di questi ad un festival (a Torino,mi
pare), proprio perché si scontrava con i valori che quella
manifestazione voleva promuovere.
Mi sembra un segnò di civiltà Altro che censura!

massimiliano