Re: [cm-Roma] ciclofficine popolari, Salvaiciclisti e candid…

Author: Kla
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] ciclofficine popolari, Salvaiciclisti e candidato Marchini
A me piace pensare che sia il mondo della bicicletta, e soprattutto i
ciclisti, ad entrare nel mondo della politica, e non il contrario.

Quando abbiamo organizzato la pedalata per Ignazio Marino il 6 aprile,
prima che diventasse il candidato sindaco della coalizione di centro
sinistra - la mia preoccupazione non è stata certo quella di far comparire
quante più sigle possibili - per me sono le persone che contano -, ma di
far conoscere un mondo, quello delle ciclofficine, dei movimenti e delle
critical mass, al sindaco, al suo staff e al suo seguito di sostenitori.
Di suo Ignazio Marino è un medico che che va in bicicletta al lavoro da
oltre dieci anni e mi sembra che l'evento sia stato promosso in modo
corretto:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/08/elezioni-roma-marino-liberare-campidoglio-da-politica-oscura/554877/
http://www.youtube.com/watch?v=lqZueyKZ1II
http://www.lapresse.it/foto/politica/ignazio-marino-partecipa-a-roma-in-bici-1.311868#fotoselezionata

A me risulta che Sandro Medici, nel municipio di cui era presidente, abbia
realizzato diverse piste ciclabili anche ben fatte, su Alfio Marchini ho le
mie personali riserve: a cosa serve un costruttore a sindaco di Roma se la
città è già satura di cemento?
buona giornata a tutti
Claudia