Re: [Hackmeeting] Cerco corso online di sistemi operativi, c…

Autore: Null
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Cerco corso online di sistemi operativi, conoscete?
On 04/14/2013 06:08 PM, Null wrote:

> Si e no, ma non ho tempo adesso per spiegarmi. Diciamo che dipende.

Ok, so cosa aggiungere per riparare.

Mettiamola così: ho espresso molto male il concetto. Hai ragione.

Ne si può capire tutto subito, ne è la tesi la cosa più importante del
percorso universitario, ne posso io spiegare agli altri come gestire i
loro studi. Se il punto è trovare focus e concretizzare, darsi
obiettivi, può servire anche un progetto personale, sw o no. O diversi
progetti. O altro ancora. Ognuno trova suo modo. Le passioni sono
fondamentali. Poi c'è chi è a rischio dispersione, c'è chi a rischio
noia o chiusura. E i due rischi non si escludono. Insomma, boh. E'
complesso.

Il mio punto voleva essere, prima che l'ho espresso male, incentrato su
chiavi di interpretazione che servono per leggere e vivere esami,
situazioni e percorsi in modo personale, per trovare la propria strada.
Sempre fare uno sforzo per dare un senso personale alle cose. Ma è un
terreno scivoloso, la superficialità e semplificazione sono sempre
dietro l'angolo, come anche il rischio di credersi chi sa che, come
capita. Fa niente, non ho capito tutto ed è giusto che sia così, si
impara facendo. Quindi smetto di predicare e gridare in lista che sembro
Grillo:) e dedico più attenzione al semplice fare. Che ultimamente mi
rendo conto che facendo si vede meglio (l'idea non è mia). Pensando e
basta mi convinco di avere capito chi sa che, invece no.

Grazie ancora Anathema che hai chiarito il concetto nello specifico e
che mi hai fatto ragionare.

Scusate i deliri:)