Re: [Forumlucca] Mario Ciancarella ai Fatti Vostri con la mo…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: laura picchi
Data:  
Para: forumlucca, salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com, mciancarella@ritaatria.it, luccalibri@gmail.com, lucca@manitese.it, lucca@arci.it, silvestricesare@virgilio.it, Nadia Furnari, lagana.santo@alice.it, simonettamarcucci@libero.it, luca loffredo
Asunto: Re: [Forumlucca] Mario Ciancarella ai Fatti Vostri con la moglie e la figlia di Dettori: sintesi di Laura Picchi
Preciso per chi non ha visto la trasmissione dei Fatti vostri di stamani che quando nella sintesi scrivo "Secondo si dovrebbe unire in un'unica inchiesta il caso Dettori e Marcucci e Lorenzini, altrimenti non si arriva a nulla." mi riferisco ancora alle dichiarazioni del giudice emerito Ferdinando Imposimato durante l'intervista che gli ha fatto il giornalista dei "Fatti vostri", non esprimo una mia opinione nè tantomeno quella dell'Associazione Rita Atria di cui sono socia.

Laura Picchi socia associazione Rita Atria

From: impossibilepentirsi@???
To: forumlucca@???; salah.aimac@???; sensi99@???; roberto.sensi@???; lista-di-lidia-menapace@???; mciancarella@???; luccalibri@???; lucca@???; lucca@???; silvestricesare@???; nfurnari@???; lagana.santo@???; simonettamarcucci@???; luca.loffredo@???
Subject: Mario Ciancarella ai Fatti Vostri con la moglie e la figlia di Dettori: sintesi di Laura Picchi
Date: Wed, 27 Mar 2013 13:54:20 +0100





Ieri sera mi ha telefonato Mario Ciancarella che stamani sarebbe stato ai Fatti Vostri con la moglie e la figlia del Maresciallo AM Italia Mario Alberto Dettori morto il 31 marzo 1987 ci dice la verità ufficiale per suicidio impiccandosi.
Non ho comunicato la cosa se non a Nadia Furnari e Santo Laganà dell'Associazione Rita Atria.
Santo Laganà Presidente dell'Associazione Rita Atria ha pubblicato la notizia su fb.
Stamani c'è stata la trasmissione e ve ne faccio una sintesi.
Nell'ultima parte della trasmissione c'è stato un filmato dove si è parlato di Ustica. Il video inizia con il dc9 Itavia che decolla da Bologna e poi scompare dai radar, c'è il solito riferimento all'inchiesta Priore, alla pronuncia della Cassazione che assolse i generali, alla tesi cossighiana della presunta responsabilità francese per Ustica, al pronunciamento della Cassazione che dice che fu un missile ad abbattere il dc9 e poi il filmato è passato a parlare delle morti sospette di Marcucci informando che la magistratura di Massa indaga per omicidio contro ignoti dopo aver riaperto le indagini e di Dettori.
Finito il filmato Magalli ha presentato Ciancarella, la moglie e la figlia di Dettori.
Rispondendo alle domande di Magalli Ciancarella è tornato a parlare dell'inchiesta sua e di Marcucci su Ustica dopo che Dettori gli telefonò e gli disse "Comandante siamo stati noi. Dopo questa puttanata del Mig si guardi gli orari degli atterraggi dei nostri velivoli e i missili a guida radar e a testata inerte", degli arresti suo e di Marcucci, del fatto che Marcucci aveva due testimoni di cui non gli rivela mai il nome che affermavano che il Mig era partito da Pratica di Mare, poi ha parlato della riapertura del caso Marcucci e Lorenzini sulla base dell'esposto dell'Associazione Rita Atria alla Procura di Massa.
Magalli poi nel tempo che rimaneva ha intervistato la moglie del maresciallo Dettori.
La signora Dettori ha detto che il marito era di servizio al momento della strage di Ustica, che ha visto tutto, che la mattina dopo il marito era sconvolto e le ha detto solamente "Ci fanno trovare nei casini", che ella non crede al suicidio del marito, che il marito era onesto,buono,amante del suo lavoro e non era malato di mente. La famiglia vuole la riapertura del caso della morte del maresciallo AM Italia Mario Alberto Dettori.
Sul finire della trasmissione è partito un ultimo servizio con l'intervista al giudice emerito della Cassazione Ferdinando Imposimato
il quale sintetizzando crede che le morti di Marcucci e Dettori siano sospette e probabilmente connesse a Ustica. Secondo si dovrebbe unire in un'unica inchiesta il caso Dettori e Marcucci e Lorenzini, altrimenti non si arriva a nulla.

Il video della trasmissione in streaming lo troverete credo da domani a questo link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/page/Page-c1599bda-52a3-4933-ba96-29daff451fb3.html


Laura Picchi socia Associazione Rita Atria