Re: [Hackmeeting] la scena .nl...

Autore: Ciaby
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la scena .nl...
On 03/26/2013 09:28 PM, Elettrico wrote:

> ma scusa ciaby, ma che domanda è?

E' una domanda provocatoria, e tu mi hai appena dato la risposta che
cercavo :)

> [...]
> non me la sentivo di poter garantire per me il livello richiesto.
> cioè bisogna arrivare a prendere a calci in culo la gente perchè
> dopo una storia di militanza ha deciso che si vende e non se ne va
> da sola? a me sta bene che uno si rompa il cazzo e decida di
> lavorare a google, ma se io mi rompo il cazzo e vado a lavorare a
> google poi però capisco in che maniera interagire con questa
> comunità. tra l'altro penso che ricorderei piuttosto spesso alle
> persone dove lavoro, cosicchè evitino loro stesse di parlarmi se mi
> ritengono un venduto e in maniera che chi mi vuole criticare lo

Ecco, a questo volevo arrivare. Io non voglio pigliare a calci in culo
nessuno, sopratutto perche' non ho alcuna necessita' ne voglia di
giudicare gli altri. Pure io ho fatto delle scelte e me le accollo.
Rompo il cazzo solo per far uscire questi aspetti, perche' secondo me
molta gente qui dentro non riesce a comprendere che ci sono varie
scelte che si fanno nella vita, che hanno conseguenze, ma non mi pare
che hackit sia mai stata una comunita' dura e pura.

> io trovo che sia un po' troppo comodo spostare avanti la linea
> rossa quando cambiamo, lo facciamo un po' tutti, persino quelli
> che sbraitano di purodurismo, però visto che nel caso di
> hackmeeting la linea è sempre stata blanda allora non sarebbe
> meglio che noi stessi dicessimo "guardate che sto al bordo della
> linea"?

+1

> [...]
> capisce con chi ha a che fare nella vita e perchè, gente che fa la
> superalterna e poi vive sguazzando nei soldi, gente che ha capito
> il vero significato di fare le cose insieme ma non perde occasione
> per essere il singolo, gente che scrive cose fichissime con codice
> di altri senza citarli, ecc ecc ecc... insomma, ne abbiamo da
> guardarci, però di fatto ognuno di noi sa che se sceglie di
> mantenere segreto cosa fa (e dove e con chi) per "paura" di essere
> messo nella "lista nera" allora dovrebbe fare un'autovalutazione.

ecco. STANDING OVATION :)

> per lo meno se parliamo di gente che ritiene di avere una
> consapevolezza politica.

:-*****

Direi che non serve aggiungere altro.
Besos