Autore: caloges@libero.it Data: To: intergas Oggetto: [Intergas] Comunicazione del GAS Martesana
Ho letto con interesse il comunicato del gas Martesana, che fa delle sensatissime osservazioni e critiche. Però ero colpita dal non conoscere nessuno di questo gas, o di non ricordare...allora sono andata a riguardare i verbali delle assemblee, che sono riportate sul sito dal febbraio 2011 a oggi....e il GAS Martesana, forse c'è un errore, ma ha partecipato a Intergas per una sola serata, il 17 ottobre 2011!!Possibile? Forse avete cambiato nome a un certo punto?
Sabina (gas Dergano)
----Messaggio originale----
Da: gas.martesana@???
Data: 23/03/2013 15.48
A: "INTERGAS MAILING LIST"<intergas@???>
Cc: <rappresentantintergas@???>
Ogg: [Intergas] Comunicazione del GAS Martesana
Buongiorno a Tutti.
Nell'ultima riunione del GAS Martesana abbiamo parlato della nostra adesione ad Intergas.
Quando abbiamo sottoscritto la carta degli intenti (nella quale, comunque, continuiamo a riconoscerci), vedevamo le grandi potenzialità di Intergas come organo in grado di promuovere e concretizzare le istanze dell'economia solidale: ora non ci sembra più che sia così.
La situazione attuale, come si evince dalle mail scambiate recentemente, si presenta come quella di un gruppo avvitato su se stesso, concentrato più sui dissidi interni che sull'azione, e che non sembra preoccuparsi più di tanto del fatto che numerosi GAS abbiano deciso di uscirne, come se questo fosse il male minore.
Un gruppo che dovrebbe rappresentare il mondo dei GAS milanesi e che si riduce sempre più senza, apparentemente, mettere in discussione la linea fin qui seguita, sembra poco adatto al ruolo significativo che dovrebbe avere.
Per questi motivi abbiamo deciso di ritirare la nostra adesione.
Auguriamo a Tutti buon lavoro.Anna Bresciani - Nadia Lonido