Re: [Hackmeeting] Altro che Flora

Autore: Anathema
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Altro che Flora
On 20/03/2013 22:39, Scurippio wrote:

> Forse non abbiamo lo stesso concetto della parola "coerenza" e
> "incoerenza", non è che' nel tempo libero rispetto un ideale e poi al
> lavoro no!
>
> Se proprio sei _sincero_ che è diverso da _coerente_ non sono per forza
> legate le 2 cose.

Si`, non per forza coincidono, dicevo "coerente" perche` sono
consapevole delle scelte che faccio e del perche` le faccio, e siccome
la mia etica mi impone di non nascondermi dietro un dito o far finta di
niente, e soprattutto di evitare dubbi sulla mia persona, sono coerente
con me stesso nella misura in cui seguo questa mia etica della sincerita`.

> Sembri uno che scoreggia in una stanza e poi oltre ad ammetterlo cerca
> di convicere tutti che la sua scoreggia non puzza.

Be` oh se io scoreggio, puzza, e tutti si chiedono chi sia stato, non
posso esimermi dal rispondere "presente!".
Ma attenzione, non cerco minimamente di dire che non puzza ne` di
lavarmi la coscienza: la mia e` sporca, ne sono consapevole e non
credere che la cosa non mi pesa, che questo compromesso non mi costa/e`
costato.

Quello che dico e` che la realta` e` ben diversa dagli estremismi
duro&puro, che purtroppo per tanti motivi uno deve sporcarsi le mani,
cercando di dividere quanto piu` possibile l'aspetto lavorativo da
quello politico: non dico che la mia e` una scelta giusta ne` che sia
corretta o altro, dico solo di rispettarla, anche se con riserbo, cosi`
come la scelta "sporca" di tante persone (fino ad un limite eh), perche`
come diceva qualcuno in una email vecchissima, i duri&puri non
cambieranno il mondo, ma solo chi si e` immerso nella merda ha potuto
vedere/capire/conoscere ed ha gli strumenti giusti per
capire/decifrare/rompere.

> Quindi esporti in prima persona e fare "Coming out" non ti lava la
> coscienza, c'erto che puoi dire " altri lo fanno e non lo dicono" bhe'
> su di loro pende una cosa leggittima chiamata "DUBBIO" su di te "NO".

E' una scelta :)
Non voglio dubbi sulla mia persona, tutti avete chiara la situazione,
cosi` poi da potermi pancare o salutare quando mi vedete, sta a voi.
(poi ovvio che se pancate saranno, pancate voleranno!)

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |