[NuovoLab] 564° ora in silenzio per la pace

Author: norma
To: forumgenova@inventati.org
Subject: [NuovoLab] 564° ora in silenzio per la pace

Mercoledì 20 marzo dalle 18 alle 19 sui
      gradini del palazzo ducale di genova , 564° ora in silenzio per la
      pace.

      Incollo il volantino che verrà distribuito.

      Altre info su
www.orainsilenzioperlapace.org

In
            memoria di
            Rachel Corrie

Il
        16 marzo
        2003, Rachel Corrie, una giovane attivista americana dell'ISM,(

      The
      International Solidarity Movement )
mentre cercava di impedire la
        demolizione di case
        palestinesi nella striscia di Gaza, fu schiacciata a morte da un
        bulldozer
        israeliano
.

Da
          una email alla
          madre
:

 “ Voglio solo scrivere a mia madre per dirle che sono
          testimone di questo
          genocidio quotidiano e subdolo, che ho veramente paura, che
          comincio ad avere
          dubbi sulla mia fondamentale convinzione nella bontà della
          natura umana.

Tutto
          questo deve finire.

Credo
          sia una buona idea se tutti noi lasciamo ogni altra cosa e se
          dedichiamo le
          nostre vite a fare in modo che tutto questo finisca.

Incredulità
          e orrore sono le cose che provo. Delusione.

Sono
          delusa che questa sia la realtà di fondo del nostro mondo e
          che noi, di fatto,
          ne siamo complici.

Questo
          non è affatto quello che io ho chiesto quando sono venuta in
          questo mondo.
          Questo non è affatto quello che le persone volevano quando
          sono venute in
          questo mondo.

Non
          pensavo che stavo per venire in un mondo dove io potevo vivere
          nella mia comoda
          casa ed esistere senza la minima consapevolezza della mia
          partecipazione in
          genocidi .

Altre
          forti esplosioni da qualche parte là fuori.”

Lo
        scorso anno il soldato alla guida
        del bulldozer è stato assolto da un tribunale israeliano.

La
        pulizia etnica in Cisgiordania e
        il genocidio a Gaza continuano.

“
          Verrà il tempo in cui i responsabili dei crimini contro
          l’umanità che hanno
          accompagnato il conflitto israelo-palestinese e altri
          conflitti in questo
          passaggio d’epoca, saranno chiamati a rispondere davanti ai
          tribunali degli
          uomini o della storia, accompagnati dai loro complici e da
          quanti in Occidente
          hanno scelto il silenzio, la viltà e l’opportunismo.”

All'indirizzo
 http://rachelcorriefoundation.org/  un video dei genitori di
        Rachel a 10 anni
        dalla morte.