[Forumlucca] Le concezioni di Renzi del partito : una Spa co…

Author: Aldo Zanchetta
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] Le concezioni di Renzi del partito : una Spa con pochi azionisti?
Cambiare partito? "No. Sono rimasto nel Pd e con Bersani non solo perché
sono leale alla Ditta, ma anche perché penso che per l'Italia sia utile
avere due grandi partiti". Lo dice Matteo Renzi, in una intervista a
l'Espresso in cui spiega anche che in caso di nuovo voto "se ci fossero le
condizioni, ci starei" a fare il candidato premier. Renzi, annunciando tra
l'altro che sta preparando un "Job act", un «innovativo» piano per il
lavoro, da presentare a breve, spiega la sua fedeltà al partito dicendo di
ritenere utile "per l'Italia di avere due grandi partiti: non possiamo
continuare con l'idea che ognuno si fa il suo partitino". Assicurando poi di
non essere "minimamente interessato a capire cosa farò da grande" in merito
ad una sua possibile e futura candidatura alla segreteria dei Democrat, il
sindaco spiega di volere "che ora facciamo sentire la nostra voce". Ma se
alla fine - insiste L'Espresso - salta tutto e si va alle elezioni Renzi si
candida a premier o no? "Pensavo di sì. Da quando ho letto che anche Fioroni
mi appoggerebbe mi è venuto qualche dubbio...", risponde aggiungendo in un
secondo momento che "se ci fossero le condizioni ci starei. Nonostante
Fioroni. E senza Fioroni".