Re: [Hackmeeting] cancellata la pagina di wikipedia su dax

Autore: Jaromil
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] cancellata la pagina di wikipedia su dax
On Tue, 12 Mar 2013, blicero@??? wrote:

> it.wiki è egemonizzata da destri un po' bigotti e ottusi (nonché GOBBI)
> e nessuno di noi si è mai sbattuto a fare parte della comunità per
> controegemonizzare la situazione.

wikipedia e' la versione "normalizzata" e conservatrice di un sito che
esisteva da molto prima e guarda caso si chiamava InfoAnarchy...

io ogni tanto qualcosa ci ho fatto su WL e con successo, tutto sta a non
partire con una polemica, manetenere la calma e abbondare di
riferimenti, senza schiumare davanti ai deletionisti.

questa pagina per esempio e' cresciuta bene, la creai anni fa e col
tempo ci hanno pure contribuito altri appassionati
http://it.wikipedia.org/wiki/Grup_Yorum

poi sul discorso della neutralita' e della "Verita'"... concordo e
raccomando la lettura di Foucault e pure del buon Caronia, queste sue
lezioni per esempio restano epiche e sviscerano bene il discorso
http://archive.org/details/MichelFoucault_PerUnaGenealogiaDelSoggetto

ciao