Re: [Hackmeeting] cancellata la pagina di wikipedia su dax

Author: nullpointer
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] Riflessioni sul piacere malsano della bestemmia
Subject: Re: [Hackmeeting] cancellata la pagina di wikipedia su dax
Si vede che la procedura di registrazione alla mailing list non ha
funzionato correttamente... Come hai fatto a iscriverti senza compilare
il form per provare la tua abilità nella nobile ed antica arte della
bestemmia?

Form a parte e indipendentemente dai gusti personali, la bestemmia è una
pratica consolidata su questa mailing list: ho fatto una ricerca di
tutti i messaggi contenenti "pocrodio" o "porcoddio" da metà 2008 ad
oggi, ed ho ottenuto 672 messaggi positivi; sono sicuro che contando
anche bestemmie piu' fantasiose si supererebbe il migliaio...

è pratica altrettanto diffusa scrivere la mail sotto il quote,
opportunamente epurato delle parti inessenziali...

Insomma questo per dire che la netiquette suggerisce di osservare un po'
le pratiche della comunità ospitante prima di commentarle, in modo da
comprenderne la cultura e fare in modo di non offenderla ne sentirsi
offesa/o da questa. Ad esempio in questa mailing list "porca troia" è
considerata una espressione deplorevole, a differenza di "porca
madonna"... poi ovviamente ciascun* ha il suo modo di vedere la cosa, e
diciamo anche che ciascun* fa un po' come gli pare, visto che siamo
gente aperta a qualsiasi tipo di discussione... Sono sicuro che ti
troverai bene ;)

$bestemmia_di_commiato_a_piacere

--
nullpointer