Re: [NuovoLab] [cambiaresipuoLiguria] GRILLO: slogan rimane …

Delete this message

Reply to this message
Autor: giacomo casarino
Data:  
Para: cambiaresipuo liguria
CC: forumgenova inventati, forumsege@yahoogroups.com
Assunto: Re: [NuovoLab] [cambiaresipuoLiguria] GRILLO: slogan rimane 'mandiamoli TUTTI a casa'

Però, Maurilio Orione dovrebbe convenire circa la constatazione di un'evidente aporia nella collocazione e nell'atteggiamento parlamentare del M5S, a prescindere da ogni giudizio di merito. Dice Grillo: siamo contro i partiti, noi MoVimento (!) vogliamo, come rappresentanti dei cittadini che si fanno Stato, cacciarli via tutti, perciò non possiamo votare alcuna sorta del governo. L'unico governo che pretendiamo (per cui chiederemo l'incarico al Capo dello Stato) è un governo nostro, tutto nostro. Ma vale anche per loro la regola, ovvia, che un governo per essere tale ed entrare in carica deve godere della maggioranza dei voti in Parlamento. Ora si dà il caso che il M5S abbia solo il 25% dei seggi: se ne deduce che esso dovrebbe chiedere la fiducia agli odiatissimi partiti che peraltro vorrebbe espellere dalla vita pubblica. Chiedere l'appoggio e il voto agli "alieni" non è forse una forma di compromissione con essi? Da questo impasse non si sfugge, almeno nel quadro costituzionale e legalitario. Mussolini nel '22 lo risolse a modo suo...(ma poi trovò anche un re ed anche alleati compiacenti
Giacomo Casarino
To: cambiaresipuoLiguria@???
CC: forumsege@???; forumgenova@???
From: maurilio.orione@???
Date: Mon, 11 Mar 2013 11:48:06 +0100
Subject: Re: [cambiaresipuoLiguria] GRILLO: slogan rimane 'mandiamoli TUTTI a casa'


























      Con calma e pazienza si capiscono e analizzano i fatti, chi grida al lupo al lupo dimostra di essere rimasto barricato nella propria casuccia!
buona settimana maurilio



Il giorno 10 marzo 2013 23:15, giacomo casarino <dwbsco@???> ha scritto:





























(Ragion per cui rivendicano il 100% dei voti)
Roma, 10 mar., Beppe GRILLO - 'I partiti cercano di addossare al M5S la responsabilita' dello sfascio del Paese dopo aver inciuciato per 20 anni e sorretto insieme il governo di Rigor Mortis alla luce del sole. In campagna elettorale il nostro slogan e' stato 'Mandiamoli tutti a casa!' e per questo il M5S e' stato votato da piu' di 8 milioni di italiani. Nel Non Statuto e negli impegni sottoscritti dai neo parlamentari del M5S sono esclusi in modo categorico ACCORDI CON I PARTITI [..]
_____________________________________________________________________
NON CREDO CHE QUESTA SIA PROPAGANDA: è la prospettiva, qualcuno dice rivoluzionaria, io dico eversiva, del M5S. Stupisce che raffinati intellettuali e filosofi (mi riferisco in particolare al testo comparso su"Repubblica") non abbiano afferrato questa verità di fatto e si spendano in inutili quanto penosi appelli, mobilitati dall'emergenza (che peraltro non hanno rilevato in passaggi altrettanto dirimenti del recente) passato. Che titolo hanno per intervenire, quale autorità morale, specie chi tra loro avesse sciaguratamente appoggiato il governo uscente e non denunciato l'anomalia costituzionale della chiamata del prof. Monti da parte del Capo dello Stato? Sia chiaro, io ho tutta la diffidenza e ostilità possibile verso il duo Grillo-Casaleggio.                           
























--
Nota di riservatezza: Questo messaggio potrebbe contenere opinioni personali le quali non costituiscono impegni o posizioni ufficiali a meno che cio' sia diversamente indicato. Il presente messaggio, corredato degli eventuali relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, ed e' destinato esclusivamente al destinatario(i) sopra indicato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato e' avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario e' severamente proibito, ed e' pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.







    __._,_.___









                          Reply via web post




              Reply to sender             




              Reply to group             



            Start a New Topic



                            Messages in this topic
                (2)













      Recent Activity:






    Visit Your Group








Switch to: Text-Only, Daily Digest • Unsubscribe • Terms of Use • Send us Feedback



















.





__,_._,___