----- Messaggio inoltrato -----
Da: Segreteria Neos <neos.segreteria@???>
A:
Inviato: Domenica 3 Marzo 2013 22:54
Oggetto: I Paesi oscurati in mostra aMilano
La Neos, giornalisti di viaggio associati, l’8 marzo alle 18 inaugura a Milano la mostra Obscured, i luoghi oscurati, al Museo Minguzzi di via Palermo 11. A partire da sabato 9 marzo, nel cuore di Brera si potranno vedere immagini, leggere testi e ascoltare una voce narrante. È un’esposizione multimediale di settanta pannelli che raccontano le emozioni vissute in Afghanistan, Algeria, Birmania, Eritrea, Iraq, Iran, Libia, Siria, Sudan, Yemen. Paesi che fanno parte del bagaglio del viaggiatore, luoghi importanti per lo stesso cammino dell’Umanità, oggi “oscurati” da situazioni difficili, che li mette al margine della comunità internazionale. Luoghi visitabili con difficoltà, afflitti da guerre, da incertezze post belliche, da regimi.
La mostra è stata fortemente voluta dai fotografi e giornalisti della Neos (
www.neosnews.it) e da I Viaggi del Tucano (
www.tucanoviaggi.com), operatore appassionato e specializzato in viaggi ad alto contenuto culturale, naturalistico ed etnografico, con l’intento di rimettere sulla cartina geografica del viaggiatore Paesi che hanno notevoli patrimoni paesaggistici e monumentali, oltre a una civiltà sociale interessante.Non solo per ricordare i Paesi di cui si parla, da anni, solo per i loro problemi interni, ma - in questo caso - per raccontare un’altra storia, quella del bello di queste terre.
Obscured, i luoghi oscurati, al museo Minguzzi, via Palermo 11 di Milano, aperta al pubblico dal 9 al 17 marzo. Orario: dalle 10 alle 19, chiuso il lunedì. Ingresso euro 3,50
Vi aspetto!_____________________
Giosi Sacchini
NEOS - Giornalisti di Viaggio Associati
neos.segreteria@???
www.neosnews.it