[RSF] (senza oggetto)

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: giovanni barbera
Data:  
Para: forumroma
Asunto: [RSF] (senza oggetto)
NEWSLETTER ROMA CHE SPERA

www.romachespera.com

SPECIALE ELEZIONI

I nostri Consigli sul voto alle elezioni

e sulla preferenza da indicare per il voto alla Regione Lazio



RASSEGNA STAMPA

Articoli di giornali su nostre iniziative o interventi



RASSEGNA BLOG

PROVINCIA ROMA: BARBERA (PRC-RC), ALLARGARE INDAGINE SU CONSIGLIO E GIUNTA

(AGENPARL) – Roma, 18 feb – “In merito alla denuncia alla magistratura presentata dai radicali sui rimborsi degli oneri previdenziali di Nicola Zingaretti, sarebbe opportuno che la procura di Roma estendesse tale indagine anche sugli assessori e sui consiglieri provinciali e anche sugli altri livelli istituzionali. Si faccia by Text-Enhance" style="COLOR: rgb(41,112,166); PADDING-BOTTOM: 0px; PADDING-TOP: 0px; PADDING-LEFT: 0px; TEXT-DECORATION: ; MARGIN: 0px; PADDING-RIGHT: 0px" href="http://www.agenparl.it/articoli/#">chiarezza, una volta per tutte, su chi ha sfruttato il proprio ruolo istituzionale per lucrare sulle spalle dei cittadini. Ben venga questa indagine con l’auspicio che faccia un po’ di chiarezza ”. Lo dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Rivoluzione Civile e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII.Continua a leggere…


ROMA – PIAZZA CAVOUR, BARBERA (PRC-RC): «PAGHI CHI HA FATTO IL DANNO»

(OMNIROMA) Roma, 18 FEB – «A seguito della voragine e degli avvallamenti rilevati su Piazza Cavour, chiediamo un monitoraggio dell’intera piazza, visto che non si può escludere che quanto accaduto possa essere legato alla realizzazione del parcheggio sotterraneo. Ricordiamo che tale parcheggio è stato già oggetto di tante polemiche in passato, sia per la stabilità del ‘Palazzaccio’ che per gli by Text-Enhance" style="COLOR: rgb(41,112,166); PADDING-BOTTOM: 0px; PADDING-TOP: 0px; PADDING-LEFT: 0px; TEXT-DECORATION: ; MARGIN: 0px; PADDING-RIGHT: 0px" href="http://agenzie.ilmessaggero.it/agenzie/130218183010D.htm#">interminabili lavori che non finivano mai e che costrinsero il sindaco a rinviare più di una volta l’inaugurazione dell’opera» Continua a leggere…


IDI, PERCHE’ IL VATICANO NON E’ FINORA INTERVENUTO?

Roma, 15 feb 2013 – Oggi tutti gli organi di stampa riportano la notizia che la Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, proprietaria del gruppo IDI, avrebbe inviato una lettera al cardinale Tarcisio Bertone per chiedere un intervento del Vaticano finalizzato al salvataggio del proprio polo ospedaliero, dei suoi 1.500 dipendenti e del suo patrimonio scientifico e che il Vaticano sarebbe interessato a tale intervento. Le strutture sanitarie del Gruppo IDI rappresentano, infatti, un’eccellenza nel campo dermatologico e oncologico. Ci chiediamo per quale motivo il Vaticano, da cui dipende la Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione e, quindi, in definitiva, anche lo stesso gruppo IDI, sia stato finora alla finestra senza intervenire, pur avendo le risorse finanziarie necessarie a garantire un salvataggio del polo ospedaliero? Eppure 1.500 dipendenti, a cui vanno aggiunti altri 300 dell’indotto, sono da 7 mesi senza retribuzione e Continua a leggere…

COMUNE, BARBERA(PRC-RC): “FINO A QUANDO DELEGA SICUREZZA A CIARDI?”

(RomaDailyNews) Roma, 15 feb 2013 – “Continuiamo a chiedere al sindaco Alemanno il ritiro della delega alla Sicurezza del consigliere del Pdl, Giorgio Ciardi. E’ assolutamente inopportuno, per ovvi motivi, che il suddetto consigliere continui a ricoprire tale incarico, visto il suo coinvolgimento in una delicata inchiesta giudiziaria sul finanziamento illecito ai partiti. E’ estremamente imbarazzante per l’intera Amministrazione comunale dover continuare a leggere sulle agenzie di stampa le dichiarazioni del suddetto consigliere, che continua imperterrito ad esternare sui problemi che attengono alla sicurezza e alla legalità nella città di Roma, come se nulla fosse successo”. Lo dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Rivoluzione Civile e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII. Continua a leggere…

TRIONFALE, SANDRO RUOTOLO E IVANO PEDUZZI AL MERCATO TRIONFALE
Sandro Ruotolo


Roma – Tanta curiosità ha destato la presenza, tra i banchi del mercato Trionfale, di Sandro Ruotolo, noto giornalista televisivo, oggi candidato per Rivoluzione Civile – Lista Ingroia alla presidenza della Regione Lazio, che ha voluto, nel corso del suo lungo e faticoso tour regionale, fare una anche puntata al mercato rionale più grande d’Europa che dà lavoro a ben 274 operatori. Un mercato, oggi, in grande sofferenza anche per l’ardito progetto di project-financing che ha, di fatto, privatizzato tale realtà. Non è un mistero che quel rapporto diretto tra operatori e Comune di Roma, che ha caratterizzato da sempre i mercati rionali, sia oggi mediato dalla società privata che gestisce la struttura che ospita anche la nuova sede del mercato Trionfale. Continua a leggere…

ROMA: BARBERA (PRC-RC), ALEMANNO INCONTRA SINDACO LOURDES, SPERA IN MIRACOLO?

(AGENPARL) – Roma, 14 feb – “Visto che oggi il sindaco Alemanno ha incontrato il sindaco di Lourdes e che in tale occasione, ricordando il precedente viaggio a Lourdes compiuto nel mese di settembre 2009, ha già annunciato che il prossimo settembre scambierà il favore recandosi di nuovo in tale città per proseguire il rapporto istituzionale tra le due città, ci chiediamo se davvero Alemanno sia così ottimista da sperare in un miracolo? Continua a leggere…

BIKE SHARING, BARBERA: «INUTILIZZATO ANCHE IN MUNICIPIO XVII»

(OMNIROMA) Roma, 14 feb – «Rispondendo al collega del VI Municipio, potrei dire che più che una ‘rivoluzione culturale’, da lui citata in riferimento ad una esortazione maoista pronunciata da Zingaretti in occasione dell’inaugurazione del ‘Bike Sharing’ nel suo Municipio, ci sarebbe bisogno di una vera ‘rivoluzione civilè per far sì che la politica non si traduca solo in vuoti annunci, come ci hanno purtroppo abituato, finora, illustri personaggi di centrodestra e centrosinistra. Sicuramente il ‘Bike Sharing’ rappresenta uno di questi vuoti annunci, visto che anche nel nostro Municipio le costose biciclette a pedalata assistita, pomposamente inaugurate dallo stesso Zingaretti, rimangono ormai da settimane parcheggiate all’interno del cortiletto del Municipio, praticamente inutilizzate, se non sporadicamente da un messo comunale. Peccato perché l’idea non era male e sarebbe bastato poco per far decollare il progetto, se tutti i soggetti Continua a leggere…

LAZIO, BARBERA (PRC-RC): “CHI PAGA CAMPAGNE ELETTORALI DISPENDIOSE?”

Roma, 14 feb (Prima Pagina News) “Chi sta pagando le campagne elettorali dispendiose di alcuni candidati e partiti? Una domanda più che lecita, visti gli scandali e le inchieste giudiziarie su tangenti, ruberie varie e quant’altro che avrebbero, anche negli ultimi tempi, coinvolto esponenti politici dei diversi schieramenti. Alcune spese, oltre a rappresentare un pugno nello stomaco nei confronti dei cittadini meno abbienti, sono assolutamente ingiustificabili con gli attuali bilanci dei partiti e dei singoli candidati. Ciò è un fatto che non attiene solo alla legalità, ma anche alla stessa democrazia che rischia di essere pesantemente condizionata o addirittura travolta da interessi che, spesso, sono tutt’altro che nobili o leciti. Per questo motivo, bisognerebbe imporre ai candidati la pubblicazione on-line dei finanziamenti della loro campagna elettorale, Continua a leggere…



ROMA: BARBERA(PRC-RC), ALEMANNO SU NAZIFASCISMO SCELGA


(AGENPARL) – Roma, 13 feb – “E’ curioso l’atteggiamento del Sindaco Alemanno che da sempre gioca su più tavoli. Da una parte è sempre pronto, giustamente, a esprimere la sua solidarietà alle vittime dell’odio neofascista o neonazista, come nel caso di Riccardi e del famigerato sito Stormfront, dall’altra però continua a celebrare la memoria, con monumenti e intitolazioni di giardini, di coloro che quell’odio lo coltivarono e lo diffusero a piene mani negli anni ‘70. Lui continua a giustificare tutto ciò, parlando di ‘memoria condivisa’, noi riteniamo che sia arrivata l’ora che faccia pace con se stesso”. Lo dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Rivoluzione Civile e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII.Continua a leggere…





ROMA: BARBERA (PRC-RC), TANTA ENFASI PER QUALCHE BRICIOLA



(AGENPARL) – Roma, 13 feb - ”Nonostante la proroga di un mese e l’enfasi fuori posto, la Carta Roma sarà ricordata come l’ennesimo flop della Giunta Alemanno. Solo questa giunta, che ha tartassato di tariffe e imposte i cittadini romani, poteva pensare di spacciare tale iniziativa come un utile strumento di intervento sociale, restituendo qualche briciola ai più poveri, in prossimità della campagna elettorale. I risultati raggiunti dimostrano che i cittadini romani, anche quando versano in “cattive acque”, sono più intelligenti dei loro cattivi amministratori”. Lo dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Rivoluzione Civile e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII. Continua a leggere…








ROMA: BARBERA (PRC-RC), NESSUNA MEMORIA CONDIVISA CON I NOSTALGICI



(AGENPARL) - Roma, 12 feb – “Basta con questa astrusa storia della memoria condivisa a cui si “attaccano” gli esponenti del Pdl nel rivendicarsi operazioni nostalgiche come quella di Piazza Vescovio, con la messa in posa di un monumento a un estremista di destra. Una cosa è la pietas nei confronti dei morti, altra cosa è celebrare la memoria di chi ha militato in formazioni politiche che si rivendicavano nefaste ideologie come il fascismo e che tramavano, con gli apparati deviati dello Stato, contro il nostro ordinamento democratico. Sui valori e sulla storia non siamo disposti a transigere. Così come non accettiamo di equiparare i partigiani con i repubblichini, nello stesso modo non accettiamo di mettere sullo stesso piano coloro che, negli anni ’70, sono caduti per difendere quei valori di giustizia sociale, libertà e democrazia, contenuti nella Continua a leggere…



FARMACAP, BARBERA (PRC-RC): “TUTELARE UN BENE COMUNE DELLA CITTA’”


(AGENPARL) Roma, 12 feb -“Sarebbe veramente imperdonabile depauperare un patrimonio fondamentale per la nostra città come quello rappresentato oggi da Farmacap con i suoi servizi agli anziani, i suoi asili nido e le sue 44 farmacie. Un’azienda comunale che rischia di essere smantellata e privatizzata dalla Giunta Alemanno a causa di una gestione molto discutibile e di nomine inadeguate”. E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Rivoluzione Civile e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII. “Questa mattina – continua Barbera – insieme ad altri rappresentanti istituzionali del mio partito, abbiamo portato la nostra solidarietà ai lavoratori che, insieme ai loro sindacati, protestavano davanti all’Assessorato alle Politiche sociali di Roma Capitale per chiedere alla giunta Alemanno un piano di rilancio e di sviluppo della loro azienda. Una richiesta sacrosanta che va nella direzione di tutelare quello che resta un vero e proprio bene comune della città. Riteniamo, però, che sia necessario sostenere, Continua a leggere…






REDDITO MINIMO GARANTITO, SUPERATE LE 50 MILA FIRME NECESSARIE


Roma, 11 febbraio 2013 – “Esprimiamo grande soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo delle 50 mila firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare per l’istituzione del reddito minimo garantito. Un risultato assolutamente non scontato che è stato il frutto di una mobilitazione straordinaria su tutto il territorio nazionale e che ha visto protagonisti diversi soggetti, tra cui alcuni partiti come il PRC, alcuni sindacati, varie associazioni, comitati e molti singoli, dal mese di giugno a quello di dicembre. Le firma raccolte verranno consegnate al nuovo Parlamento, entro i primi 100 giorni della nuova legislatura. Ora auspichiamo che tale proposta possa essere accolta dal nuovo Parlamento e diventare una realtà come già avviene in diverse parti del mondo. Sarebbe un bel segnale per il Paese, martoriato da una crisi economica Continua a leggere…



REG. LAZIO: BARBERA (PRC-RC), BASTA CON LO SQUADRISMO DI CASAPOUND


(AGENPARL) – Roma, 11 feb – “Quanto è accaduto oggi a Civita Castellana, con l’aggressione di un manipolo di militanti di Casapound che hanno impedito lo svolgimento di un incontro pubblico di Rivoluzione Civile, minacciando e insultando il candidato presidente alla Regione Lazio per Rivoluzione Civile, Sandro Ruotolo, è di una gravità inaudita. Mai si era arrivati a tanto durante una campagna elettorale. Questo gravissimo episodio intimidatorio, durante un periodo politico molto delicato, come può essere la campagna elettorale, dimostra la necessità che CasaPound venga sciolta, come previsto dalla normativa vigente. Come andiamo dicendo da tempo, non ci può essere spazio per un’organizzazione di ispirazione fascista che continua a rendersi protagonista di gravi episodi di squadrismo, come quello organizzato anche oggi a Civita Castellana. Auspichiamo che le autorità competenti intervengano rapidamente per garantire a tutti l’agibilità politica e democratica in questa complicata campagna elettorale. L’impressione è che la situazione stia sfuggendo di mano a chi avrebbeContinua a leggere…






FOIBE, BARBERA: «SI RICORDINO VITTIME SLAVE DEL REGIME FASCISTA»


Roma, 10 feb 2013 – «È intollerabile che rappresentanti istituzionali del centrodestra continuino a strumentalizzare vergognosamente la Storia per i propri interessi di parte, calpestando la memoria di quelle vittime innocenti che nelle foibe trovarono la loro morte. Ricordiamo a costoro, che pretenderebbero di monopolizzare la verità su tali fatti senza conoscere la Storia, che in quei buchi verso ‘l’inferno’, chiamati appunto foibe, non ci sono finiti solo italiani, molti dei quali anche complici del regime fascista, ma anche tanti e troppi cittadini slavi che da sempre abitavano quei territori, vivendoci in pace e prosperità per secoli, con altri popoli, tra cui la minoranza italiana. Non possiamo dimenticare, infatti, che fu proprio l’italianizzazione forzata dell’Istria e le violenze di massa, operate dal regime fascista in quei territori, che accesero quella ‘miccia’ che produsse e alimentò successivamente altre morti e violenze. Continua a leggere…





ROMA: BARBERA (PRC-RC), SU INCHIESTE BUS MINATA CREDIBILITA’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE


(AGENPARL) – Roma, 04 feb – “L’ammissione a sorpresa dell’ex amministratore delegato di Eur spa, Riccardo Mancini, uomo di fiducia del sindaco Alemanno ed ex tesoriere della sua campagna elettorale nel 2008, di aver intascato una ‘donazione’ di 60 mila euro potrebbe segnare una vera e propria svolta per l’inchiesta della Procura di Roma sull’acquisto dei 45 filobus della Breda Menarini da parte del Comune di Roma, anche perché tale ammissione è avvenuta subito dopo le dichiarazioni di altri indagati eccellenti, riportate dagli organi di Continua a leggere…






Per chiedere la cancellazione dalla nostra miling list inviaci una email con oggetto "cancella" a iscrizioni@??? . Grazie