Lombardia: VII Settimana di Solidarietà con il Popolo Basco

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: EHLINFO
Datum:  
To: EHLINFO
Betreff: Lombardia: VII Settimana di Solidarietà con il Popolo Basco
Di seguito il programma lombardo delle iniziative per la VII Settimana di Solidarietà con il Popolo Basco

---
VII SETTIMANA INTERNAZIONALE di SOLIDARIETÀ con il POPOLO BASCO

Non possiamo essere liberi senza di loro!

Libertá per i prigionieri e rifugiati politicidei Paesi Baschi!
Giovedì 28 febbraio 2013


BARRIO, VIA FERRUCCIO DELL’ORTO, 20 - BERGAMO
alle 21 proiezione del film “Sagarren denbora. 25 urte deserritik itzultzen / Il tempo delle mele. 25 anni di esilio” (di Josu Martínez, Txaber Larreategi, Euskal Herria, 2010, 67′)
Sabato 2 Marzo 2013

CSA PACÌ PACIANA - BERGAMO

alle 19:30 presentazione del video “Presente e futuro di Euskal Herria” video-intervento di Arnaldo Otegi. a seguire: intervento del comitato Euskal Herriaren Lagunak – Amici e amiche di Euskal Herria di Milano.
alle 20 ritorna la Cena Bergabasca! Per info e prenotazioni paci.paciana@???.
dalle 23 concerto con Disordine e Totale Apatia – ingresso 3 euro.
MERCOLEDÌ 6 MARZO 2013

MILANO - UNIVERSITA' - FACOLTA' DI SCIENZE POLITICHE - VIA CONSERVATORIO – AULA 3

ore 16.30 ''La lotta degli studenti baschi tra tagli al diritto allo studio, merito e repressione"l'inziativa sarà incentrata sull'università e il mondo della formazione, avremo quindi modo di parlare di aziendalizzazione, processo di Bologna, i nuovi crediti europeri (ects), la questione del merito e ovviamente quella repressiva. A seguire: aperitivo a favore della cassa EHL

MILANO - csa VITTORIA
ore 21.00 Vittoria: tavolo di dibattito con l'organizzazione Internazionalista basca Askapena, il collettivo Palestina Rossa e il collettivo Nuova Colombia sulla nuova fase politica che da E.H. alla Palestina e alla Colombia stà determinando scelte e metodologie di lotta e dell'importanza della solidarietà internazionale all'interno della risoluzione dei conflitti.
BARRIO, VIA FERRUCCIO DELL’ORTO, 20 – BERGAMO
ore 21.00 proiezione del film “Herrialde Berdea / Il popolo verde” (di Hibai Castro, Euskal Herria, 2010, 64′)

Giovedì 7 marzo 2013

BARRIO, VIA FERRUCCIO DELL’ORTO, 20 – BERGAMO alle 21.00 “Non possiamo essere liberi senza di loro. I prigionieri politici baschi come chiave per la risoluzione del conflitto” – incontro pubblico con un esponente di EPPK, organizzazioni basche impegnate nel sostegno ai prigionieri politici e nella lotta per la loro liberazione.
ore 21.00
MILANO - csa Vittoria - proiezione del film
Barrura begiratzeko leihoak / Windows Looking Inward di Josu Martinez, Txaber Larreategi, Mireia Gabilondo, Enara Goikoetxea, Eneko Olasagasti, //, 2012

Venerdì 8 marzo 2013

MILANO - cso T28
Transiti: dalle ore 20 cena con buffet e a seguire incontro/dibattito con i compagni dell' "Officina delle Occupazioni" di Bilbao sul tema del diritto alla casa -rivendicazioni politiche e lotte popolari.

Sabato 9 marzo 2013

MILANO - CSA BARAONDA
ore 18.30 incontro con il collettivo dei prigionieri politici baschi EPPK sulla situazione dei prigionieri ed esiliati baschi: "Non possiamo essere liberi senza di loro. I prigionieri politici baschi come chiave per la risoluzione del conflitto"
Interverrà il collettivo "Un caso basco a Roma" con il quale parleremo del caso di Lander, compagno basco arrestato a Roma.
ore 20.00 cena popolare
h.23: Concerti di The Orobians (da bergamo) e NH3 Skacore (da pescara)

Per info:
eh-lagunak@???