[Forumlucca] SO CHI VOTARE

Author: Aldo Zanchetta
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] SO CHI VOTARE
Ricevo da un intimissimo amico un identikit per identificare il candidato da
votare. Dio sa se ne avevo bisogno ! E spero di fare cosa utile inviandolo
in rete

Con l’avvicinarsi della data fatidica molti mi chiedono “e tu, per chi
voterai?”

Voterò per il candidato che ha presentato un progetto credibile e dignitoso
per il paese, difendendo la sua sovranità

Voterò per il candidato che si è impegnato per un programma di risanamento
ecologico del paese finanziato coi risparmi della cancellazione della TAV
Torino Lione e consimili, dell’acquisto degli F 35, della costruzione del
ponte di Messina, delle missioni militari all’estero, dagli
stra-finanziamenti ai partiti…

Voterò per il candidato che si impegna in un progetto serio di riforma della
scuola, della sanità, dei trasporti, della giustizia e delle carceri,
trasformando l’Italia in un paese un po’ più civile

Voterò per il candidato che mi abbia convinto della bontà del suo piano
antievasione e anticorruzione

Escluderò ovviamente, per insussistenza di credibilità, tutti quelli che da
tempo si sono sistemati comodamente in questa situazione e che non hanno
fatto nulla per modificarla

Escluderò, altrettanto ovviamente, quelli che, nel caos generale, si sono
concessi ricchi emolumenti estendendo il beneficio ai propri “famigli”,
legiferando sulle rapine fiscali a danno dei meno abbienti,

Voterò il candidato che non si è attribuito curricula mirabolanti

Escluderò chi ha chiesto (e in genere ottenuto) da manager di stato,
banchieri, presidenti di Fondazioni favori per mogli, ex mogli, figli,
amanti, cugini e maggiordomi

Escluderò per decenza quel comico tragicamente triste che , in nome del
rinnovamento, si è alleato con Fini e Casini e si è fidanzato con la Merkel

Escluderò perciò tutti quelli che costantemente e con grande fantasia hanno
preso per il di dietro gli italiani promettendo cose che non hanno mai avuto
intenzione di fare

Escluderò quelli che, per distrazione o appisolamento, hanno pigiato il
bottone del si quando è stato votato il fiscal compact

E ora lasciatemi in pace: ho appena il tempo di andare dalla badante di
Diogene per farmi prestare, dietro bustarella, il famoso lanternino per
poter cercare un candidato che soddisfi a quanto sopra.

In mancanza del candidato giusto, non voterò. Ma non mi priverò, spero, la
soddisfazione di vedere Grillo in parlamento mettere alla gogna tutti quelli
che finalmente sentono la strizza. A una certa età ci si contenta di poco…

Così il mio amico. E io….?