Re: [Hackmeeting] riflessioni su Indymedia in UK

Author: lobo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni su Indymedia in UK

On 20 Feb 2013, at 19:19, pasky@??? wrote:

> Siamo bombardati di informazione per lo più che non ci serve
> ad un cazzo e si fa fatica a trovare qualcosa di interessante
> da leggere nonchè intervenire in questo cyberspazio.

ecco questa frase qua, la potresti applicare a qualsiasi contesto dove oramai hai soltanto fruizione passiva, tipo la TV..

mi permetto di aggiungere: penso che gran parte dei problemi nelle relazioni in rete siano amplificati dalla compulsivita' insita nello stare perennemente online, collegati, ossessionati dal nuovo-ad-ogni-costo.
( in fondo siamo curiosi in quanto esseri umani no? - chi non ha passato almeno una sera a zonzo per wikipedia ?)

> Forsa una bella discussione sul diritto alla comunicazione
> in generale e nel movimento potrebbe aiutare a trovare idee
> nuove collettivamente al di là delle vetrine o dei twitt che
> ormai non se li caca nessuno se vogliamo essere sinceri..

secondo me un sacco di "sociologi", "antropologi", "filosofi" o cmq laureati-umanisti non hanno fatto i propri compiti, nel movimento.. ma e' un punto di vista .. o ti evolvi o muori ..

> Non so ma a me questo periodo viene in mente Johnny Mnemonic
> di Gibson in cui noi tutti siamo sovraesposti alla tecnologia
> (smartphone, ipad, iphone, etc) e mi sento tanto un Lo-Tek. ;)

ed ancora non hai incontrato nessuno che dice "ok glass, fai una foto".. il futuro e' peggio :)

uccidiamoci!

bye
lobo