Date: Wed, 20 Feb 2013 13:12:54 +0000
From: greenpeace.italy@???
To: pilarcastel@???
Subject: Milano. Modella-attivista sfila in verticale per sfidare la moda
Milano. Modella-attivista sfila in verticale per sfidare la moda Se non visualizzi correttamente questa mail CLICCA QUI Ciao pilar, Sfida Prada, Dolce&Gabbana,
Chanel ed Hermés. Firma ora e invierai un'e-mail automatica alle aziende per chiedere una moda più pulita. SCRIVI ALLE AZIENDE nella prima giornata della settimana della Moda di Milano siamo entrati in azione per sfidare la moda a ripulirsi. Nel cuore di Milano, su un “green carpet” lungo 12 metri, srotolato dalle mura di Castello Sforzesco, un’attivista climber si è esibita in una sfilata verticale rivoluzionando il concetto di passerella. Sì, chiediamo alla grandi griffe una rivoluzione: impegnarsi per una moda non contaminata dalla deforestazione e dalle sostanze tossiche.
Nella classifica "The Fashion Duel" Valentino è l'unico brand che si è impegnato per raggiungere gli ambiziosi obiettivi Deforestazione Zero e Scarichi Zero nelle propria produzione. Altri come Ferragamo, Armani, Luis Vuitton e Dior hanno mostrato trasparenza rispondendo ai nostri questionari ma con impegni solo parziali.
Zero in condotta per Prada, Dolce&Gabbana, Chanel ed Hermés: nonostante le ripetute richieste queste quattro aziende si sono rifiutate di fornire le informazioni necessarie a una valutazione.
Ma questo è solo l’inizio del nostro “fashion duel”. Ci fermeremo solo quando tutte le aziende si saranno impegnate a offrire ai consumatori una moda più pulita.
Lancia la sfida anche tu. Firma e chiedi alle case di moda di proteggere le foreste e non intossicare il Pianeta. Condividi la notizia:
SOSTIENI ORA Se non vuoi ricevere più aggiornamenti CLICCA QUI