Re: [Hackmeeting] riflessioni su Indymedia in UK

Author: kandy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni su Indymedia in UK

Il 19/02/2013 11.35, Jaromil ha scritto:

> questo almeno nel nord-Europa che e' stato "ripulito", ormai il fuori
> e' sanitizzato, o normalizzato che dir si voglia. arriva anche in
> Italia non vi preoccupate, magari proprio per mano di Grillo.... la
> linea di demarcazione tra "buono" e "cattivo", sporco e pulito, e'
> diventata palpabile e cartesiana tanto quanto un touchscreen.

Ed è proprio per questo che credo sia necessario cercare l'antidoto che
non è solo un dato tecnico ma, soprattutto, politico. Ho letto di varie
proposte ma le soluzioni tech. senza un gruppo di persone che le pongono
in pratica perchè credono in qualcheloro uso, non hanno molto significato.
Ricostruire un senso politico all'informazione dal basso dovrebbe essere
una esigenza comune, non credo nemmeno che non si avverta una simile
necessità, mi rifiuto di pensare che oggi non si abbia più volgia di una
informazione dal basso, autentica e reale.
Io non ho "ricette" da proporre, non ho idee brillanti da esporre,
credo però che una collettività che si itnerroga è in grado di trovare
una soluzione. Per questo motivo un tentativo di riparlare di quello
che è stato ma soprattutto, di quello che potrà essere io lo vorrei
fare. Magari al prossimo hackmeeting si potrebbe fare un seminario su
questa questione...