Re: [Hackmeeting] Evento a sottoscrizione per HK06, al Fusol…

Autore: Robert Newmark
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Evento a sottoscrizione per HK06, al Fusolab - Roma
2013/2/17 boyska <piuttosto@???>

> insultare. A me
>

> Giusto per tornare all'argomento, il problema è che tu sta merda la fai per
> candidarti. Sta solidarietà forteforte per i compagni la trovi solo quando
> le
> elezioni si avvicinano. E metti insieme hackmeeting, il tuo immaginario di
> pirata (tutto costruito a tavolino), gli sbirri, le denunce (ma ci
> pensate? un
> benefit cotnro la repressione ottenuto tramite la presentazione di un
> aggeggio
> repressivo!).

Attenzione, Arturo e' uno che, nel bene e nel male, ha contribuito a
crearlo sto immaginario, non sto dicendo che bisogna riconoscere anzianita'
o altro, pero' e' un dato di fatto che, per come TE e probabilmente molti
altri, vedete hackmeeting ormai, e' cambiato. Non voglio entrare nel
merito, ma hackmeeting era nato come l'unione delle comunita' intorno alla
cybernet e ecn, e' diventato poi l'unione delle comunita' hacker italiane e
poi degli hacklab, poi pian piano sta diventando un unione delle iniziative
informatiche di movimento.
Quando pero' facciamo i cartelli ancora scriviamo unione delle realta'
hacker (o affini).

Ebbene, l'universo hacker in italia e' molto variopinto (lo e' sempre
stato), non e' solo di movimento, non e' solo nemmeno di sinistra
(prendetemi il termine largo e estremo).

Arturo ha fatto una scelta, e' assolutamente personale valutarla, ma qui
dentro, ci sono, e per me CI DEVONO STARE (ma e' il mio punto di vista
pur se strillato) anche persone che fanno scelte che al movimento non
garbano, o a P@sky non garbano (e attenzione, in tanti anni non ricordo
P@sky buttare fuori qualcuno o chiederne l'estradizione informatica, tanto
per dire) o non garbano a boyska o a altri. Hackmeeting dovrebbbe essere
inclusivo, non esculsivo, SALVO rispettarne la storia, come comunita', e
come voce, arturo non parla a nome di hackmeeting, ha messo il nome solo
relativamente al sostegno ai compagni, fanno whistleblowing, manco a me me
piace e trovo agghiacciante proprio il principio morale dell'idea. ma se te
la devo di tutta, se votassi (penso ancora sbagliato il sistema
rappresentativo della democrazia) non ho dubbi che me fido piu' di arturo,
che di Vendola, so cosa mi aspetta sia positivamente sia negativamente. ma
la cosa che mi fa un po specie e' questa mania di CACCIARE da sto posto,
non se tu voti arturo o sinistra nuova, o come penso non voti.

> Per me, se questo è il tuo modo di approcciarti ad hackmeeting, più ne stai
> lontano e meglio è.
>
> --
> boyska

vorrei che fosse sono una riflessione, basta che sia una scelta consapevole
della lista e non una imposizione di pochi. (lungi da me pensare che lo
facciano con coscienza di dominio, e' penso e spero inconsapevole). (e per
me ci sta dentro anche il discorso di Flora e Naif estivo che non voglio
rivangare).
che famo? cacciamo?

> -

Pierluigi Maori