[cm-Roma] R: aggiornamenti rosarno e turni

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Luca Rossi
Date:  
À: cm-roma, veronica.padoan
CC: ciclofficine-italiane, riciclo
Sujet: [cm-Roma] R: aggiornamenti rosarno e turni
reduce da una settimana a Rosarno aggiorno le informazioni già correttamante sintetizzate da Niso.
confermo che con Dario e Michele, accompagnati e giudati dal gruppo di Campagne in lotta ed in un'occasione da qualche fratello africano, abbiamo proseguito con interventi di ciclofficina C/O i casolari ed ultimato la distribuzione dei gilet ad Alta Visibilità giunti da roma accompagnandoli al volantino informativo.
da giovedì il tempo è peggiorato e copiose piogge ci hanno impedito di programmare e realizzare nuovi interventi.
verificato che lo stato dei mezzi in circolazione è spesso pessimo, ci siamo dedicati alla dotazione di attrezzi per la "borsa" della Ciclofficina mobile; è risultato particolarmente complicato reperire ricambi che, come gli attrezzi mancanti, potrebbe risultare utile vengano portati da chi raggiungerà prossimamente Rosarno.

Elenco di ricambi e attrezzi disponibili a rosarno:

Guaina 3m c.ca
1 coppia pattini cantilever (i piu diffusi nella piana)
3 fili a barilotto (da decatlon di Gioia Tauro non si trovamo a terminale a pallina)
4 4 camera d'aria 26 mbk (da decatlon di Gioia Tauro non si trovamo 28 x 3/8)

Coppia di leva copertoni
Toppe e mastice
Nastro adesivo
Pompa economica adattabile alle comuni valvole
Chiave sterzo + a catena
C. Inglese 8-10
C. Inglese 14-15
C. Inglese 14-17
C. 10 aperto chiuso
C. Piatte x Coni
C. Fino a 20mm
C. fino a 35 mm
Brugole
Titaraggi (1 buono 1 vetusto)
Smagliacatena
Un paio di estrattori (cassetta movimento cent. e pacco pignone)
Brugole
2 Cacciavite taglio e 2 stella
Pinza
Estrattore pedivelle
C. TUBO 14 -15 MA NON C'è UN CACCIAVITE IN MISURA PER POTRER FARE LEVA
Grasso sfere
Sbloccante spray.

non è stato possibile recuperare la chiave a C per il movimento centrale, manca un punzone, grasso per catena; non abbiamo cercato martello, mazzetta, pinza punte strette, forbici..

ancora disponibili catarinfrangenti vari, sono stati recuperati i gilet A.V. di africalabria.

ora, di corsa, devo uscire di casa, ma non mi resta che consigliare l'esperienza fatta soprattutto per gli incontri e le sensazioni che procura.

un saluto a tutti.

luca




----Messaggio originale----

Da: nisotom@???

Data: 06/02/2013 13.05

A: "Roma Critical Mass"<cm-roma@???>

Ogg: [cm-Roma] aggiornamenti rosarno e turni




-->

Le ciclofficine romane stanno continuando la campagna "luci su rosarno" e il progetto di ciclofficina che ne è scaturito.
Abbiamo fatto un volantino per la sicurezza stradale (gà portato a rosarno) che verrà discusso durante le lezioni della scuola di italiano. Inoltre, abbiamo portato circa 320 gilet catarifranti (che si aggiungono ai 70 reperiti da Africalabria e ai probabili 100 che dovrebbe acquistare Amnesty di Palmi) e mataeriale catarifrangente vario. Stiamo distribuendo il tutto durante la ciclofficina itinerante che in questi giorni stanno facendo per i vari casolari Michele e Dario della ciclofficina di fisica. Ci è sembrato il miglior modo per instaurare un rapporto con i braccianti e allo stesso tempo sostenerli nella mobilità sia dal punto divista della sicurezza che delle riparazioni tecniche. Spero di essere stato chiaro e sintetico.
Michele e Dario dovrebbero restare a Rosarno fino a venerdì. Tra le ciclofficine stiamo raccogleindo adesioni per questo we (9 - 10) febbraio e per la settimana prossima, per continuare la distribuzione e la ciclofficina itinerante.
Chiunque fosse interessato, contatti la ciclofficina più vicina o mi scrive in privato. Vi ricordo che la raccolta di fondi e materiale è sempre aperta!!!
Un grazie personale a Foc, per il suo interessamento e contributo economico. (Purtroppo il negozio on line di gilet catarifrangenti si era sbagliato...il prezzo era 29€ e non 9€...poco importa, li abbiamo trovati a buon prezzo altrove!).

Niso