[Forumlucca] R: MALI, ALTRA GUERRA? PASSEGGIAMO PER DIRE "IO…

Author: Aldo Zanchetta
To: forumlucca, forumvalleserchio
Subject: [Forumlucca] R: MALI, ALTRA GUERRA? PASSEGGIAMO PER DIRE "IO NO: IO NON CI STO!"
MERCOLEDI 6 FEBBRAIO ….

Da: Aldo Zanchetta [mailto:aldozanchetta@gmail.com]
Inviato: domenica 3 febbraio 2013 16:29
A: 'forumlucca@???'; 'forumvalleserchio@???'

BASTA GUERRE E SPESE DI GUERRA

Care concittadine non ancora del tutto ritirate nel privato,

cari concittadini con ancora un po’ di ribellione nel cuore

Conoscete certamente la vicenda dei 90 aerei F 35 che il governo si è
impegnato ad acquistare per una spesa prevista (sulla carta) di 99 milioni
di euro cadauno (106,7 milioni per quelli a decollo corto e atterraggio
verticale), capaci di trasportare testate atomiche a lunghe distanze, in
perfetta dissonanza con i dettami della nostra Costituzione che parla di
esercito di difesa dei confini nazionali e non di offesa…

Fate due conti e vedete cosa viene fuori.

Ma non è tutto: questo sembra essere il prezzo degli aerei “nudi”, senza
armamenti. Inoltre il Brasile e il Canadà, che ne avevano programmato
l’acquisto, hanno rinunciato perché non convinti delle vere qualità belliche
di questi aerei. E pare che lo stesso governo statunitense ci stia
ripensando. Bersani, è vero, in zona cesarini, accenna a un ripensamento, ma
questo pochi giorni dopo aver votato per intero il bilancio della
difesa….mmmhhh. Promesse elettorali per cittadini ritenuti stupidi…

Intanto per tenere i muscoli saldi i “nostri ragazzi” (voi li avete comprati
o ne siete divenuti padrini? Noi no e quindi non sono “nostri”) si
alleneranno in Mali

Noi non ci stiamo e per dire “NOI NO” proponiamo una passeggiata nelle
strade cittadine mercoledì prossimo dalle 17 alle 19 con delle scritte su
cartelli a mo di giubbotto. A chi vorrà partecipare (sappiamo già che saremo
pochi ma vorremmo che almeno qualcuno a Lucca dicesse a chi passa : “no, io
non ci sto! E tu?”) diamo appuntamento alle 17 davanti a Lucca Libri.
Mettetevi un doppio cartello su petto e su schiena, anche con la semplice
scritta: F 35 /MALI : IO NO (o quello che volete). Comunque avremo carta e
pennarelli di supporto.

Vi saremo grati se ci confermerete la vostra presenza via mail. Tanto per
sapere in anticipo…

Giorgio, Aldo, Franco, Michela, Roberto, Alberto….