[Forumlucca] ricordo di Sandro Marcucci e Silvio Lorenzini …

Author: laura picchi
To: Nadia Furnari, lagana.santo@alice.it, la gurfata, lucca@manitese.it, lucca@arci.it, forumlucca, salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, alessio ciacci, simonettamarcucci@libero.it, luca loffredo, silvestricesare@virgilio.it, lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com, mciancarella@ritaatria.it, luccalibri@gmail.com
Subject: [Forumlucca] ricordo di Sandro Marcucci e Silvio Lorenzini Associazione antimafie Rita Atria
Nadia Furnari 2 febbraio 8.58.57 QUELLA MALEDETTA DOMENICA - 2 FEBBRAIO 1992

Ma oramai doveva sentire sempre più forte che il cerchio attorno a lui
si andava stringendo. E così la domenica, quando intorno alle una stava
per uscire da casa per andare a compiere la missione che gli sarebbe
stata fatale, improvvisamente, prima di uscire, volle ricordare alla
moglie Maresa che aveva un impegno economico con me e le chiedeva che
quell’impegno fosse rispettato “qualunque cosa dovesse succedermi”. Fu
così che quando il giorno seguente, dopo molto tempo dall’ultima volta
che ero entrato in casa loro, andai da Maresa e Fabio dopo aver visitato
il cadavere di Sandro a Carrara, Maresa mi chiamò in disparte e tra le
lacrime di entrambi mi consegnò un assegno ed un bigliettino dove aveva
scritto “devo fare questo ultimo gesto di Sandro per te.”Anche nella sua
morte e dopo la sua morte Sandro si era dunque interessato delle mie
sorti, ed io forse eccessivamente lusingato forse vanaglorioso nella
posizione di “superiorità etica” (così la chiamava) che lui voleva
attribuirmi, non mi ero accorto di quanto stesse concentrando solo su di
sé il pericolo mortale che temeva dovesse coinvolgerci.
Mario Ciancarella

http://www.ritaatria.it/ArchivioNews/tabid/159/EntryId/428/2-febbraio-1992-2-febbraio-2013-Sandro-Marcucci-e-Silvio-Lorenzini-vengono-incidentati.aspxArchivio News - 2 febbraio 1992 - 2 febbraio 2013: Sandro Marcucci e Silvio Lorenzini vengono"incidewww.ritaatria.itArchivio News dell'Associazione Antimafie Rita Atria