[RSF] FW: SMS solidale La Pina per Lipa, Filippine

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: pilar anita quarzell castel
Data:  
Para: forumroma@inventati.org, gianna.lotti@gmail.com
Asunto: [RSF] FW: SMS solidale La Pina per Lipa, Filippine


To: pilarcastel@???
Subject: SMS solidale La Pina per Lipa, Filippine
From: web@???
Date: Thu, 31 Jan 2013 14:52:11 +0100


SOS Villaggi dei Bambini


Se non riesce a leggere il messaggio e-mail in modo corretto, clicchi qui oppure copia il collegamento seguente nel browser:
http://newsletter.sositalia.it/u/gm.php?prm=fyV7V250Mq_110052262_446244_7051
SOS Villaggi dei Bambini


SOS Villaggi dei Bambini


    Visita il sito SOS Villaggi dei Bambini ONLUS | DONA ORA  


SMS SOLIDALE LA PINA PER LIPA, FILIPPINE
Dal 1 al 19 febbraio, La Pina, nota conduttrice radiofonica e televisiva con l’aiuto di Diego Passoni e la Vale, suoi amici e colleghi a Radio Deejay, lancia insieme a SOS Villaggi dei Bambini il numero solidale 45595 per aiutare oltre 600 bambini di Lipa, nelle Filippine. Sarà possibile donare 1 euro con un SMS da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. La donazione potrà essere di 2 euro chiamando da rete fissa TWT e di 2 o 5 euro per ogni chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
“Da quando l’anno scorso, in Vietnam, ho conosciuto il lavoro che SOS Villaggi dei Bambini fa in ben 133 paesi, non mi sono più fermata” dice La Pina. “L’estate scorsa sono stata con Diego e la Vale a Lipa, nelle Filippine, e lì ho visto ancora l’amore e la serenità che le educatrici donano a bambini che non hanno avuto molta fortuna nella loro breve vita, se non quella di essere accolti in un Villaggio SOS dove ora hanno qualcuno che si prende cura di loro. Ho vissuto con questi meravigliosi bambini e vi assicuro che farò il possibile per aiutarli! Datemi una mano anche voi, mandate un sms o chiamate il numero 45595!”.
Le donazioni permetteranno di ristrutturare le case famiglia che compongono il Villaggio SOS di Lipa e di acquistare mobili e giocattoli per le camerette, materiale e corredo scolastico per i bambini accolti nel Villaggio e all’Asilo SOS. I fondi raccolti permetteranno di coprire anche le spese mediche per i bambini e i ragazzi del Villaggio SOS e delle comunità limitrofe, di sostenere le rette dell’asilo nido per gli 81 bambini che lo frequentano e di organizzare attività formative e interventi sociali necessari per le famiglie che fanno parte del programma di rafforzamento familiare, onde evitare la separazione dei figli dai loro genitori.


MALI: EMERGENZA SFOLLATI INTERNI E RIFUGIATI
In Mali, centinaia di persone sono in fuga verso il sud. L’UNHCR ha registrato, a oggi, 144.500 rifugiati nei paesi vicini, 230.000 sfollati interni e teme che il prolungarsi del conflitto possa causare altri 400.000 rifugiati e 300.000 sfollati. Mentre le quattordici famiglie accolte nel Villaggio SOS di Soucura sono state temporaneamente trasferite nei Villaggi SOS di Kita e Sanankoroba, i 500 bambini che beneficiano dei programmi di rafforzamento familiare a Mopti hanno continuato ad andare a scuola sino al 10 gennaio, giorno in cui gli scontri hanno portato alla chiusura della scuola e hanno spinto gli studenti e le loro famiglie a fuggire verso il sud. L'intervento delle truppe francesi ha fermato le forze dell’opposizione e ha permesso alla Scuola SOS di Socoura - a 10 km da Mopti e a pochi chilometri dalla linea di confine con il Burkina Faso - di riaprire il 15 gennaio.

Approfondisci

SOMALIA: UN RITORNO CHE DONA SPERANZA
Dopo essere stati evacuati nell’agosto del 2011, a causa dei continui scontri che hanno trasformato Mogadiscio in un teatro di guerra, i bambini e le famiglie SOS accolti nel Villaggio SOS della capitale, fanno ritorno nelle loro case.
“Due case famiglia sono state gravemente danneggiate da un colpo di mortaio, mentre le altre hanno subito danni più superficiali. Nell’ottobre 2012, dopo che le forze governative hanno respinto le truppe di al-Shabaab dalla capitale, abbiamo avviato i lavori di riparazione e ristrutturazione delle case famiglia e oggi, dieci su dodici possono accogliere i bambini e le famiglie. Insieme con le mamme SOS e i ragazzi, ospitati negli ultimi mesi a Garasballey a 20 chilometri da Mogadiscio, abbiamo deciso di tornare al Villaggio SOS nel mese di dicembre, in modo che i bambini potessero frequentare la scuola, che ha riaperto lo stesso mese. Abbiamo riaperto l'ospedale e oggi tutto il personale è operativo, ma il magazzino centrale è stato distrutto ed è ancora inutilizzabile.” racconta Ahmed Mohamed Ibrahim, Direttore di SOS Villaggi dei Bambini Somalia.

Approfondisci


UNA CASA PER DUE BAMBINI A MOROSOLO
A partire dal mese di febbraio, il Villaggio SOS di Morosolo darà il via al progetto "Una casa per due bambini". Con l’obiettivo di dare una risposta concreta ed efficace alle difficoltà vissute nel Distretto di Varese e di sensibilizzare il territorio sui problemi e le difficoltà delle fasce più deboli della popolazione e sulla necessità di mettersi in gioco rendendosi disponibili verso gli altri, il Villaggio SOS ha deciso di accogliere nella sua comunità, a titolo completamente gratuito e per un periodo di due anni, due bambini provenienti da situazioni famigliari particolarmente difficili. Per avere maggiori informazioni sul progetto http://www.villaggiososmorosolo.it/progetti

ANCHE MANTOVA RISPONDE ALLA CRISI

Con l’obiettivo di continuare a rispondere alle esigenze delle famiglie in difficoltà e di andare incontro alle crescenti richieste di riduzione di spesa per le politiche sociali, da parte delle istituzioni locali, soprattutto in un momento di crisi economica come quella attuale, il Villaggio SOS di Mantova ha condiviso con il Consorzio dei servizi sociali una riduzione del 30% della contribuzione alle spese per l’accoglienza dei bambini e dei ragazzi all’interno del Villaggio SOS. Questa decisione si è resa possibile grazie alla generosità e all’impegno dei nostri preziosi sostenitori, che con il loro contributo continuativo e costante, ci permettono di garantire l’alta qualità dei nostri servizi di accoglienza e di sostegno alle famiglie.



TRAGUARDO RAGGIUNTO PER “CASA DI ELISA”!
La Pina ha mantenuto la sua promessa e sabato 18 gennaio è tornata in Grecia per riabbracciare i bambini accolti nella “Casa di Elisa” e consegnare a George Protopapas, Direttore di SOS Villaggi dei Bambini Grecia, i fondi raccolti per sostenere il lavoro prezioso che gli operatori ed educatori compiono ogni giorno per e con i bambini vittime di abusi e maltrattamenti.
“Ragazzi sono troppo felice! Ero certa che grazie a tutti gli amici e sostenitori saremmo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo: che dire? Lo abbiamo persino superato! Grazie a noi, i bambini non solo continueranno a ricevere amore e cure, ma Casa di Elisa potrà accogliere ancora più bambini garantendo loro una crescita serena” commenta La Pina.

     SIRIA: SALGONO A 4 MILIONI LE PERSONE COLPITE DA GUERRA E SICCITÀ  
 Nella guerra che da più di 20 mesi sta devastando la Siria e che, secondo le stime delle Nazioni Unite, colpisce circa 4 milioni di persone se si considera la popolazione colpita dalla siccità, assicurare un minimo standard qualitativo delle condizioni di vita, diventa sempre più difficile.
La maggioranza delle famiglie colpite, ha abbandonato la propria casa e si è trasferita da amici e parenti, che a loro volta si trovano ad affrontare problemi di natura socio-economica, causati dalle difficoltà di accesso al lavoro, ai terreni, ai mercati e ai servizi di base. SOS Villaggi dei Bambini è presente in Siria dal 1980. Nel mese di agosto è intervenuta, in collaborazione con Syria Trust for Development, e ha aiutato oltre 4.000 famiglie di sfollati che hanno trovato rifugio nelle scuole pubbliche e a casa di parenti e amici. L’obiettivo è raggiungere fino a 10.000 persone sfollate, attraverso la distribuzione di beni alimentari e di prima necessità e l’assistenza psicologica all’infanzia nelle città di Damasco, Aleppo, Homs e Latakia. 


Approfondisci


SAN VALENTINO CON SOS VILLAGGI DEI BAMBINI
Per festeggiare la giornata più romantica dell’anno, MyBeautyBox, il primo servizio in Italia completo di testing & delivery e e-commerce pensato per l’industria del beauty, sceglie di sostenere SOS Villaggi dei Bambini diffondendo nel box regalo di San Valentino la cartolina che dona tutte le indicazioni per attivare un’adozione a distanza. Auguriamo a tutti un buon 14 febbraio!


DONA E DETRAI DI PIÙ!
Ricorda che ogni donazione a favore delle Onlus è FISCALMENTE DETRAIBILE. Dal 2013 le erogazioni liberali in denaro consentono una detrazione dell'imposta lorda pari al 24% della donazione effettuata fino a 2.065,83 EUR (legge n. 96 del 6 luglio 2012). Detrazione che sarà del 26% a partire dal 2014. Oppure è possibile dedurle nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 13 Dlgs n. 460/97 e successivo art. 14 D.lgs. n. 35/2005). È sufficiente conservare la ricevuta di versamento e allegarla alla dichiarazione dei redditi.

Approfondisci


    Approfondimenti


Archivio dei filmati SOS su Youtube: Guarda i video dei bambini accolti nei Villaggi SOS nel mondo. Lieti Eventi: Scegli le Bomboniere Solidali SOS per matrimoni, battesimi e altre cerimonie.Notiziario Amici SOS: leggi il notiziario in versione PDF Le aziende solidali: Scopri le aziende che sostengono attivamente la nostra Associazione.         


   RSS      Adozioni a Distanza  Chi Siamo  Come Aiutare  >> Dona Ora    Se non desiderate ricevere i nostri messaggi e-mail e volete annullare la sottoscrizione alla nostra mailing list, inserire i vostri dati nella pagina di cancellazione.


Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus Sede legale: Via Hermann Gmeiner, 25 38100 Trento Ufficio di Milano: Via Durazzo, 5 20134 Milano (T) 02.55231564 - (F) 02.56804567 - (E) info@???



Se non desiderate ricevere i nostri messaggi e-mail e volete annullare la sottoscrizione alla nostra mailing list, fate clic qui
http://newsletter.sositalia.it/u/un.php?par=fyV7V250Mq_446244_7051_$sid$