Re: [Lecce-sf] Fw: Proposte politiche per la lista di Ingroi…

Author: Alessandro Presicce
Subject: Re: [Lecce-sf] Fw: Proposte politiche per la lista di Ingroia nella provincia di Lecce.
Caro Rosario,
non ho ascoltato il tuo intervento, ma quello di Vito Lisi che ho condiviso
in pieno. Dagli applausi che ho sentito, tutta l'assemblea ha condiviso il
suo ottimo intervento. Al di lá della tua polemica con Roberta Forte su cui
non entro nel merito non essendo informato bene, io penso che tutti quelli
che erano nella sala (me compreso) sono contro la 275, contro il consumo di
territorio, contro la Regionale 8, il TAP, ecc.
Chi si riconosce in Riv. Civile ha ben presenti le giuste linee del tuo
discorso, penso. Non capisco quindi con chi i movimenti che richiami
dovrebbero avercela. Con Riv. Civ.??
Chi è oggi in RC non governa da un decennio, non è in parlamento da 5 anni,
non ha significative rappresentanze nelle stanze del potere
politico-sindacale. Forse bisognerebbe prendersela col PD, spesso
connivente con l'aggressione al territorio; con Vendola, la cui evanescenza
su alcune battaglie ci ha lasciati perplessi (sebbene non ci sia lui dietro
lo scempio, beninteso, e il suo governo - Barbanente in testa - spesso ha
saputo attutire l'impatto di vecchi progetti che spuntavano dai cassetti o
dalle aule di giustizia).
Quindi penso che, a meno di condannarsi ad un onanistico non-voto, credo
che Riv.Civ. sia quantomeno votabile da chi ha attenzione e passione per il
territorio.
Quanto a me, credimi, non posso permettermi più di una battaglia intensa a
quinquennio, per ragioni di sopravvivenza personale.
Ho combattuto contro il Regina Pacis, poi contro lo scempio di Palascia con
una spendita di tempo colossale. Sono cose che non mi posso permettere ogni
anno. A meno di non voler finire a vivere io sotto i ponti della 275.
Alessandro