[RSF] FW: Vol Spécial

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: pilar anita quarzell castel
Date:  
À: poemaleo@gmail.com, pace@peacelink.it, cristina.torelli@fastwebnet.it, ass.zabaglia@libero.it, forumroma@inventati.org, alessandroverga70@yahoo.it, juliavshawlawrence@gmail.com, adraiana di gianna, checchino, fanelli, donneinnero@listas.nodo50.org, info@cinemapalma.com, info@cineama.it
Sujet: [RSF] FW: Vol Spécial


To: pilarcastel@???
Subject: Vol Spécial
Date: Thu, 24 Jan 2013 21:46:32 +0100
From: comunicazione@???




“Avevamo legami privilegiati con quasi tutti i detenuti. Abbiamo trascorso diversi mesi con loro e conoscevamo bene le loro storie, le loro famiglie e le loro paure. Nel momento in cui la polizia veniva a prenderli a Frambois per imbarcarli su un volo speciale, noi eravamo presenti ma non potevano mai salutarli. La disperazione dei loro ultimi sguardi mi ossessiona ancora oggi.” (F. Melgar)


ZaLab presenta

Dal 28 gennaio nelle sale
Vol Spécial

di Fernand Melgar

Svizzera 2011 - 100'


64° Locarno Film Festival - Competizione internazionale; Premio Giuria dei Giovani; Watch Docs Varsavia – Primo Premio; Festival del cinema Svizzero - Miglior Documentario; Vincitore del Prix Italia

Per la prima volta in Europa, la troupe di Fernand Melgar è potuta entrare a Frambois, uno dei 28 centri di espulsione per Sans-Papiers in Svizzera. Il film racconta l’odissea di migliaia di uomini e donne incarcerati senza processo né condanna, che per la sola ragione di risiedere illegalmente sul territorio svizzero possono essere privati della libertà per un periodo di due anni in attesa di espulsione su un Vol Spécial. Leggi la sinossi, Guarda il trailer)
ZaLab, in collaborazione con Cinemafrica, avvia la distribuzione italiana del documentario.
29 gennaio - ROMA, FilmStudio

lancio della distribuzione italiana

Proiezione-evento ore 18.10, 20.30 e 22.30
(le proiezioni saranno intervallate dalla presentazione del libro+dvd di Mare Chiuso, a cura di Stefano Liberti e Andrea Segre. alle ore 22.30 proiezione di Mare Chiuso)
leggi il comunicato stampa
le prime date:

28 gennaio - Viterbo, Cinema Trento, ore 20.30 - (con Stefano Liberti - la proiezione sarà preceduta da In nome del popolo Italiano)
dal 30 gennaio – Roma in programmazione al FilmStudio
25 febbraio - Milano - Cinema Mexico (La proiezione sarà preceduta da In nome del popolo Italiano)
dal 27 febbraio – Milano, in programmazione al Cinema Beltrade

Organizza una proiezione
Segui il blog per essere aggiornato sulla programmazione
-----------------------

Ricevi questa newsletter perché sei entrato  in contatto con noi     attraverso e-mail, blog o social network. Qualora  tu non voglia più     ricevere questa newsletter, Clicca qui.