Re: [cm-Roma] OT: NO CELL !!!

Autore: ilaria(inbici)
To: critical mass Roma
Oggetto: Re: [cm-Roma] OT: NO CELL !!!
Ciao!
vorrei rispondere alla mail di saverio.... perchè secondo me la risposta è
stata un pò avventata o forse dettata dall'emotività.

Sicuramente la mail di danilo non ha "riferimenti" scientifici/accademici
... anche perchè non è facile trovare studi di ricercatori indipendenti
dalle compagnie telefoniche che dimostrano o parlano di questi temi spinosi.

Inoltre il tema non è LA POTENZA ma il TRAFFICO di informazioni. Se la
mole di traffico non inquina poichè la potenza è bassa...beh il discorso è
chiuso. Ma dacci riferimenti certi. Altrimenti la domanda è lecita. Fatto
è però che i tumori aumentano nelle zone ad alta denità di traffico e
presenza di antenne? Perchè?

C'è un altro punto importante le ONDE RADIO ed il VIA CAVO sono a bassa
intensità o frequenza che dir si voglia ( se cosi si dice, correggimi se
sbaglio ) e non FANNO MALE o per lo meno non sono cosi nocive.

Qua di si parla delle ONDE che i nostri cellulari emanano non solo durante
le conversazioni ma anche nel momento in cui si TRASFERISCONO BIT
nell'etere. A rigor di logica se non ci sono BIT che transito ci sono meno
onde che ci attraversano.... o mi sbaglio?

Siamo cosi certi che queste onde non sono nocive? non credo. non siamo
certi. come non siamo certi di cosa succede al cibo quando lo mettiamo a
scaldare al micro-onde a parte che le cellule si muovono e quindi questo
movimento scalda il cibo. Ma il cibo è già morto. Cosa succede alle nostre
cellule che si trovano in mezzo a questo traffico? Se sai che tutto non è
nocivo, illuminaci, cosi stiamo tutti piu tranquilli.

Inoltre, qui non si sta facendo un discorso sul RIFIUTO della tecnologia
bensi sull'USO CONSAPEVOLE di tale teconologia.

Saverio, mi dispiace dirlo, ma la tua risposta sembra quella che danno gli
automobilisti quando gli si dice che la macchina inquina e andrebbe usata
con moderazione, e la loro risposta è propria la stessa: ma che dobbiamo
tornare al medio evo?

NO!

Baci&bici

--
Ilaria

www.ciclonauti.org
Ciclofficina di Irriverenti Ciclisti Liberi, Offriamo Fantastiche Feste,
Inizitive Cicloattive, Inventiva Naturale e Assistenza