[cm-Roma] OT: NO CELL !!!

Autore: dax79
To: Cm roma
Oggetto: [cm-Roma] OT: NO CELL !!!
siore siori compar*.

è con estremo piacere ed un pizzico di orgoglio che voglio rendere
"pubblica" la mia ultima battaglia intrapresa.

NO CELL !!!

come vedete c'è già uno slogan pungente, conciso, molto chiaro ed anche
elegante.

ebbene...non uso più il cellulare già da diversi mesi. non è che non lo
accendo e quindi non lo uso, non lo porto proprio con me. non ho
miglioramenti né peggioramenti significativi nella vita. investo un po'
di tempo nell'organizzazione, cosa che prima non facevo, ma vivo bene
comunque.

scrivo questa mail perché la mia è una scelta, una presa di posizione
su un tema molto importante che riguarda tutti, l'elettrosmog.

la strada è uno spazio in cui transita un certo tipo di traffico.
noi ciclisti urbani di tutto l'universo noto, sulle nostre strade
asfaltate preferiamo un traffico leggero e non inquinante. perché non
dovremmo volere lo stesso per l'etere?

si pensi al fatto che non sono tanto le antenne che istallano a creare
l'inquinamento elettromagnetico, ma appunto il traffico che vi transita:
chiamate, sms, mms, tw, fc, wc, etcetc. questo è il genere di traffico
che crea un cellulare di ultima generazione, enormi cubi di capsate;
alle volte sembrano ciattare da soli.
considerato che per le compagnie telefoniche aumentare il numero delle
antenne non è economicamente vantaggioso, e che la mole di traffico
aumenta con l'aumento delle vendite degli aipad aifon soncaz, il
traffico di informazioni si concentra sulle antenne già esistenti
segnando picchi di radiazioni elettromagnetiche elevatissimi. microonde
da scongelacce la robba.

sapendo che proprio nel quadrante nordovest di roma, ma anche ad ostia
c'è tale incidenza...
http://radiocittaperta.it/informazione/approfondimenti/item/63894-/%22tante-leucemie-e-linfomi-anche-a-ottavia-e-palmarola/%22
http://www.ostiatv.it/elettrosmog-tumori-infantili-verdi-magistratura-0022748.html
http://www.parcodellavittoria.it/pagine/Rilevazione%20elettrosmog.htm

...eppoi che...
http://italiadeidiritti.italymedia.it/notizie/168-allarme-elettromagnetismo-a-ostia-per-rimozione-centraline-la-rossi-indignata

...ricevere il risultato della tua squadra del cuore, le segnalazioni
meteo oppure un "mi piaci" sul tuo soncaz, magari spedito da uno che si
trova in queste zone in particolare, costa la salute a qualcuno (i
bambini sono i più colpiti), mi vengono i brividi.

si. perché sebbene siano chiari agli occhi di tutti gli effetti
dell'elettrosmog sul corpo umano, pare che questo non sia
scientificamento provato, e quindi: "Elettrosmog: il governo allenta la
tutela" tié!...
http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=13151

però qualcosa di significativo si muove...
http://www.elettrosmogtex.com/SENTENZE-LEGALI-ELETTROSMOG-2009.html

...e qualcosa di concreto si organizza...
http://firmiamo.it/noelettrosmog/#petition

detto questo ho detto tutto; lascio la patata bollente a chi ha provato
anche il solo minimo interesse per l'argomento, positivo o negativo,
perché per voi non è finita, la questione vi si ripresenterà ogni volta
che userete di nuovo il cell. a tutti gli altri un consiglio: continuate
a pedalare.

NO CELL !!!

dax

ps non so perché questo discorso rimane talmente fastidioso che spesso
passo da rompicojoni (scusate il francesismo). io mi consolo pensando al
primo non-fumatore.