[Ciotoflow] HoneyDrive

Author: ono-sendai
To: Flussi di ciotia.
Subject: [Ciotoflow] HoneyDrive
Salve lista. In questi giorni avevo tirato su una vm con kippo e dionaea.

Dionaea e' un honeypot a bassa interazione molto carino...se volete raccogliere
un bel po' di malware (noti e non),farvi giretti per server russi compromessi, o
volete divertirvi ad analizzare shellcode per svariati servizi questo progettino
scritto in python fa per voi.

Comunque proprio ora ho scoperto che un tipo in Grecia ha gia' realizzato quello
che volevo fare io. Quindi ecco bella e pronta una vm con tutto il necessario
per iniziare [0] . Inoltre ho scoperto questo bel libro [1] sull'argomento (che
trovate facilmente in pdf online)

Happy malware!

[0] http://bruteforce.gr/honeydrive-desktop-released.html
[1] http://www.amazon.com/Malware-Analysts-Cookbook-DVD-Techniques/dp/0470613033