Re: [Hackmeeting] blocco gmail

Author: ono-sendai
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] blocco gmail
On 24/12/2012 14:13, Anathema wrote:

> @ono-sendai
> Ma ci fidiamo di sto startpage.com ? Io preferisco usare Google Sharing ;)

Non conosco Google Sharing,leggendo rapidamente sulla loro pagina non mi sembra
pero' che non cambi molto dall'utilizzare startpage. Mi sembra di capire che ci
sia sempre un proxy di mezzo di cui devi fidarti comunque (o non ho capito? :)
),anche se di piu' c'e' che

"The GoogleSharing proxy even constantly injects false but plausible search
requests through all the identities."

Comunque leggendo qui [0] si trova che:

Q: How can I be sure Startpage fulfills its promises?
Our Privacy Policy is routinely being confirmed by two independent
organizations, Europrise and Certified Secure.

Sinceramente,piu' che gli attestati di ste due oranizzazioni (che per pigrizia
non ho mai visto :) ) la cosa che mi ha convinto ad usarlo e' che e' il motore
predefinito del tor browser bundle..insomma anche se non bisognerebbe,mi sono
fidato e continuo a farlo senza approfondire troppo, fidandomi delle scelte di
altri che reputo affidabili :)

Certo l'ideale imho sarebbero progetti del tipo [1],ma che purtroppo non
sembrano decollare

[0] https://startpage.com/eng/protect-privacy.html
[1] http://yacy.net/en/index.html