Re: [Hackmeeting] gestire posta in locale

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Anathema
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] gestire posta in locale
On 24/12/2012 14:29, P0TAX wrote:
> ma dove salvi il backup?e con che frequenza lo esegui?
> metti che per qualche motivo ti va a puttane il pc o ti tocca
> formattare? come recuperi il tutto?

La frequenza la scegli tu, in base a quanta corrispondenza "importante"
ricevi: se nell'arco di una settimana ti arriva un quantitativo di email
considerevole che vuoi backuppare, allora lo fai ogni settimana (tipo,
domenica), altrimenti anche mensile.

Come dice Elettrico, basta salvarsi tutto il contenuto di .thunderbird
(nel caso lo usi, altrimenti ciccia).

Salvataggio su hd esterno, targizzato, il tutto dentro una bella
tomba[1] e passa la paura.

Per il restore, basta riprisitinare il backup nella directory
originaria, et voila`. Sono tipo 8 anni che non perdo la corrispondenza
a causa di formattazioni/esplosioni/profezie_maya.

Sempre grazie a Murhpy[2].

[1] https://github.com/dyne/Tomb
[2] Che proprio in virtu` di questa affermazione, fara` simultaneamente
saltare sia l'hd di backup che l'hd del mio PC, in modo da perdere
*tutto*. gh.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |