[Hackmeeting] blocco gmail

Autore: P0TAX
To: hackmeeting
Oggetto: [Hackmeeting] blocco gmail
m'è successa una cosa strana sull'account di posta gmail:
tutto all'improvviso mi sono trovato una maschera di blocco, non
skippabile che mi chiedeva il mio numero di telefono per poter
riaccedere alla mia mail e riporta il seguente testo:

Attività insolite rilevate nel tuo account

Per il momento il tuo account è stato disattivato in quanto abbiamo
rilevato attività insolite al suo interno. Nella maggior parte dei casi,
gli account vengono disattivati a causa di una sospetta violazione dei
Termini di servizio di Google o dei Termini di servizio specifici di un
prodotto.
Per riottenere immediatamente l'accesso, procedi nel seguente modo:

    Accedi al tuo account all'indirizzo
https://www.google.com/accounts/Login.
    Inserisci il numero di telefono e seleziona la modalità di ricezione
del codice di verifica (SMS o chiamata).
    Fai clic su Invia il codice di verifica al mio cellulare.
    Potresti dover attendere fino a 10 minuti prima di ricevere il
messaggio SMS o la chiamata. Non richiedere un altro codice se non hai
ancora ricevuto il primo. Verrà accettato soltanto il codice richiesto
più di recente.

Se la procedura sopra descritta non funziona, puoi contattare
l'assistenza per ricevere maggiore aiuto. Tieni presente che ti
ricontatteremo soltanto se abbiamo altre informazioni da fornire.

ne sapete qualcosa?
io non voglio darglielo il mio numero di telefono..e di quali attività
insolite parlano?