[Storiaorale] Giornali alla macchia

Delete this message

Reply to this message
Author: Istituto storia Resistenza e società contemporanea Bi-Vc-Vals
Date:  
To: Undisclosed-Recipient:;
Subject: [Storiaorale] Giornali alla macchia
Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea
nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia
Aderente all'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia "Ferruccio Parri"
13019 Varallo - via D'Adda, 6 - tel. 0163-52005; fax 0163-562289
istituto@???
www.storia900bivc.it


A Novara, venerdì 14 dicembre 2012, all'Archivio di Stato, ex Chiesa della Maddalena, in Corso Cavallotti, alle ore 16, si svolgerà la presentazione del portale Giornali alla macchia. I periodici della Resistenza: Novara, Vercelli, Biella e Vco, dedicato al progetto di digitalizzazione e messa on line della stampa clandestina.
L'iniziativa è organizzata con l'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea nel Novarese e nel Verbano Cusio Ossola "Piero Fornara" in collaborazione con l'Archivio di Stato di Novara e il patrocinio del Comitato della Regione Piemonte per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, della Fnsi e della Fondazione Crt.
Interverranno Giovanni Cerutti, direttore dell'Istituto storico di Novara, Enrico Pagano, direttore dell'Istituto per la storia della Resistenza di Varallo, Roberto Placido, presidente del Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio regionale del Piemonte, Gianfranco Astori, direttore dell'Agenzia di stampa Asca e Franco Siddi, segretario generale della Federazione nazionale della stampa.

In allegato l'invito all'iniziativa.