Re: [Hackmeeting] Fwd: [liberationtech] Julian Assange: A Ca…

Autor: gianferrigno
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Fwd: [liberationtech] Julian Assange: A Call to Cryptographic Arms
mercoledì 5 dicembre 2012 alle 9 e 43 pasky@??? ha scritto:

> Ma porco il tuo dio qualunque esso sia...
> Ma che sei un troll?!??!?!

Un po'.

> I carri armati sono dietro la tua porta e tu scrivi email pressochè
> inutili in lista, ti fai le domande e ti dai le risposte, vedo
> che la sindrome Marzulliana sta dilagando....

Mah, io non considero inutile il discorso sul diffondere
e implementare meglio, "lato utente", la crittografia, renderla
più usabile ai più: penso che potrebbe essere un contributo perché
qualcosa si muovesse un po' di più.
Non considero inutile nemmeno il discorso più ampio sulle possibilità
che darebbe il possesso dal basso degli strumenti per l'espressione
creativa, la creazione di mondi virtuali e pimpumpam, in una società
migliore che dovremmo prima prenderci quella, o contemporaneamente,
certo... però il nostro problema più grosso è che *giustamente* i più
ci ridon dietro se non abbiamo un'idea di futuro un po' credibile
anche "sui grandi numeri".
Io non dico che basterebbe il possesso dal basso degli strumenti
digitali creativi, la libera circolazione delle produzioni, e le gran
mazzate nei videogiochi, tra più giuocatori, ma però per finta,
e il tant'altro che i videogiochi sono; però dico che sarebbe, potrebbe
essere un punto molto importante di una società migliore. E' la
convergenza di tutte le arti precedenti, + l'interazione, e pim pum
pam. E' potente. Oggi è gabbia, ma è gabbia in relazione al presente,
e perché non è "dal basso"; in un mondo un po' migliore già lo sarebbe
meno, sarebbe catarsi sublimazione creatività senza ecc. ecc.
Va be' magari è una minchiata, magari l'ho pompata troppo, però è anche
vero il discorso antropologico.... prima c'erano i western, i
poliziotteschi, mo' ci sono anche i videogiochi, e lì, fra le tante
altre cose, c'è però tanto spesso: le gran mazzate.
Non sottovalutate la potenza di GNUstation, o qualcosa del genere.

Poi anche: non è colpa mia se da bambino all'asilo non facevo mai a
mazzate con nessuno, non suddividevo vermi, non mangiavo la coda alle
lucertole, non me la prendevo coi più piccoli, ma cercavo di fuggire a
tutto ciò scavalcando il cancello con un negretto e uno zingaro e la
mia amica del còr; non è colpa mia se poi per 3 volte non riuscimmo e
solo il negretto riuscì; non è colpa mia se poi accendemmo due o tre
fuochi così, per fare avventura, perché non giocavamo mai al calcio
perché ci picchiavano, e allora ancor più repressione; non è colpa mia
se ci ho messo secoli a convincermi che alle volte anche le mazzate
alle persone ci posson stare.
Non è colpa mia.
Non sono stato io.

> [...]
> persone come mosche ma dobbiamo produrre l'acciaio in centro
> città e avvelenare il popolo sennò non è fico ("2 tumori in più
> sono una minchiata" Fabio Riva dirigente ILVA, spero che gli
> si tappi il culo così muore nella sua merda sto stronzo), il
> tornado di Taranto che scoperchia tetti e sparge in giro così
> a "muzzo" (citazione c1cc1esca) l'amianto come la ciliegina
> sulla torta, mi domando perchè tu, come tanti altri, non siete
> in piazza con me a spaccare il tutto, neanche al presidio
> antifascista in piazzale loreto ho visto nessuno dei cosidetti

Ma quale dici?
Se dici quello di quest'estate, IO C'ERO!
Mandami la foto io ce l'ho sull'iphone (non è vero, c'ho un nokia e51
distrutto con metà tasti che non funzionano più e non faccio le foto,
con quello).

> tutti belli alienati e nascosti dietro
> una tastiera o dietro uno smartphone, "ipad" o "iphone"
> a sparare minchiate nei social network che sono armi di distrazione
> di massa, mentre sei qui a farti enormi e inutili pipponi e
> ce lo stanno piallando nel culo senza neanche avercelo menato
> un pò per cortesia...

Io questa non l'ho mai capita tanto... Se tanto me lo devon piallare
nel culo, non è che mi dia sollievo che prima se lo menino. Anche se va
be' potrebbe essere un buon momento per scappare... ma secondo me
questo è un evidente retaggio del noto schema cinematografico del
cattivo che prima di uccidere il buono si fa un pippone incredibile
di racconto su come fu scaltro e altro, che sistematicamente
permette al buono di fuggire o farlo fuori. Però nella realtà non
succede. Però ho capito la battuta :)) , forse. Però, non succede.

> Questione di metodo.

Eh!

> Prima di scrivere in lista fatevi sempre una domanda:
> "ma quello che sto scrivendo frega a qualcuno in lista?"

Io non sono redb e perciò non lo so prima.

> « Cari acari, tornando a casa, troverete i bambini: dite una
> bestemmia ai vostri bambini e dite: "Questa è la bestemmia di
> P@sKy!" »

:))
anche questo, dopo, sarà importante :))
oggi è un errore strategico.