Re: [Hackmeeting] Fwd: [liberationtech] Julian Assange: A Ca…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: gianferrigno
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] Fwd: [liberationtech] Julian Assange: A Call to Cryptographic Arms
martedì 4 dicembre 2012 alle 21 e 18 Jaromil <jaromil@???> ha
scritto:

> mumble vince

http://mumble.sourceforge.net/FAQ#Is_Mumble_encrypted.3F

Is Mumble encrypted?

Your whole communication to and from the server is always encrypted.
This encryption is mandatory and cannot be disabled. The so-called
control channel, which transports your chat messages and other non-time
critical information, is encrypted with TLS using 256 bit AES-SHA. The
voice channel carrying speech and positional audio is encrypted with
OCB-AES 128 bit. You and the server authenticate to each other using
digital certificates like they are used for secured connections in
Web-browsers.

Quella lì, TLS using 256 bit AES-SHA, è quella ancora solida? (ce
n'è una ancora un po' solida, tra ssl/tls v1,2,3,4,5,6,7,boh?)...
provai a leggere una cosa di boyska e altr* che parlava mi pare di
ssl/tls, ma ci capii mezzo nulla :) ... no va be' qualcosa intuivo
anche per la verità, ma mollai lì.

> minchia fatevi un giro su tomalaplaza.net per esempio
> pare IRC ai tempi d'oro dei primi novanta, solo tutto audio

Questo è p@sky che ti possiede (da dietro, e tu gli fai solo da
riduttore per possedere me).
Nel senso: io non ci ho trovato niente di audio né niente di critto,
ma non lo so, lo ribadisco, io non lo so perché là fanno cose così, in
rete e fuori, in chiaro e pimpumpam, e qui invece...
Per quella che è la mia percezione, qui c'è repressione dippiù, più
paura, più hai lanciato un tavolino ti sei messo sul loro stesso piano,
più le donne sono buonissime i maschi cattivissimi, più pendolone
bipolare, e cmq mi pare non volevo ribadirlo più repressione; là hanno
avuto cmq uno zapatero che pur con le schifezze che aveva fatto era cmq
tanto meglio di qualsibolgia governo ebbimo noi, hanno una storia per
tanti versi molto diversa, sono stati il centro simbolico e anche no di
tutte quelle vicende là, tutt* andarono lì, ci furono pure 3 giorni
di anarchia funzionante a barcellona (mi pare che inclusero anche quelli
gran schioppettate tra comunisti e anarchici, ma va be' insomma certe
cose insomma eh son ragazzi, poi si impara dagli errori
reciprorevolmente ecc., forse)... convergiamo in spagna (se non ci
fermano i pullman, se no confischiamo navi da crociera e su una al
timone ci voglio redb), oppure, boh, ma cmq un po' più di praivasi io
penso non ci farebbe male.
bello mumble cmq mi pare per quel poco che ci ho guardato.
ciao
--
gpg public key: http://www.iedm.it/cesto/rimbaud.pubkey.asc