Re: [Hackmeeting] Raided for running a Tor exit

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: gianferrigno
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] Raided for running a Tor exit
domenica 2 dicembre 2012 alle 13 e 21 "Fabio Pietrosanti (naif)"
<lists@???> ha scritto:

> Ti consiglio di incontrare, conoscere e parlare con chi lavora per ONG
> di tutto rispetto, che operano in contesti veramente rischiosi,
> dittatoriali, dove quando si usano termini come "repressione" si fanno
> discorsi *molto distanti* dalla repressione come spesso rappresentata
> dall'attivismo politico occidentale.

una sceneggiata, no?, le mazzate a roma, e tant'altro, compresa questa
di ieri: http://tinyurl.com/bt6jgqz

> Beh, questa gente, pensa a problemi ben più importanti che al "da dove
> arrivano i soldi", ovvero la loro mission di aiutare chi veramente si
> trova in difficoltà.

alle volte si sta così concentrati sulla propria "mission", che non ci
si accorge
- che son gocce in un mare di miseria
- che servono, si, ma quanto gocce in un mare di miseria, e, da
quelli che se le appoggiano da qui, per poter dire e potersi dire (al
bar o dove vuoi tu) "meno male che ci son le ong, quelli si che fanno
roba seria senza far male a nessuno"
- che se "tutto vale" pur di seguire la propria "mission", non si è
capito un cazzo (e "by all means necessary" era tutta un'altra
cosa). poi chiaro che uno fa i compromessi, necessariamente a volte,
privilegiando lo specifico che porta avanti rispetto al resto, e però
dovrebbe tendere a farli al minimo possibile di ribasso, se vede la
propria cosa come legata ad altro... dichiarare come principio di
partenza "va be', del resto me ne fotto, devo fare questa cosa qui
che è *la* cosa giusta", è cacca.

> Acquisita questa realtà, il resto, imho, sono solo chiacchiere da bar.

cordiali e saluti
(oh mutek ce l'ho fatta a scriverlo giusto! ;)) )