A nome suo mi auguro; comunque, avendo sottoscritto l'appello per la campagna "Cambiare si può", e sperando che sia una proposta diversa da altre che abbiamo ricevuto o promosso nel tempo, inoltro alla lista una dichiarazione che mi è giunta dal nodo nazionale di Alba in merito a quanto scritto soprattutto da De Magistris, sperando possa essere utile. Ho l'impressione che sia partita una, non troppo discreta, campagna finalizzata al "depotenziamento" della proposta di alternativa,
Anton Maria Chiossone
CAMBIARE SI PUÒ noi ci siamo: lo spazio per l'alternativa è fuori dall'alleanza PD-SEL, questo punto non è in discussione.
>
>
>Abbiamo lanciato 20 giorni fa la nostra campagna e questo sabato 1 dicembre ci incontreremo a ROMA al Teatro Vittoria.
>Lavoriamo a una presenza elettorale alternativa, sia all'alleanza Pd-SeL, sia al Movimento 5 stelle.Questo punto non è assolutamente in discussione.
>La sfida è quella di proporre un'alternativa nei contenuti e nei metodi, che tiri una riga netta con il recente passato di tutte le varie sinistre, offra volti nuovi, dichiari fin da subito uno stile radicale e alternativo.
>Pertanto, rilanciando l'appuntamento di sabato prossimo a Roma, specifichiamo che al centro del confronto ci sarà il tema di come costruire la nostra presenza alternativa, ma non di certo il suo possibile posizionamento nell'alleanza PD-SEL. Sappiamo e leggiamo di interlocutori (come De Magistris) che hanno ancora dubbi, ma siamo convinti che il confronto e la valutazione di quello che sta succedendo in Italia porterà tante realtà e personalità a costruire insieme a noi ciò di cui molti italiani sentono l'esigenza.
>All’interno dell’alleanza guidata dal PD, che non rompe con l’agenda Monti, come hanno dimostrato anche le primarie di ieri, non c’è spazio per contenuti alternativi dal pensiero unico Europeo e si affermano le posizioni più in continuità con Monti.
>www.cambiaresipuo.net
>
>Per contatti
>Livio Pepino liviopepino@??? cell. 3287117972
_______________________________________________
________________________________
Da: giacomo casarino <dwbsco@???>
A: forumgenova inventati <forumgenova@???>; "forumsege@???" <forumsege@???>
Inviato: Lunedì 26 Novembre 2012 15:17
Oggetto: [NuovoLab] A nome di chi parla De Magistris ?
DE MAGISTRIS: una brutta e contraddittoria intervista, quella al Manifesto di oggi, luned' 26: De Magistris come Vendola? "[...] dialogare da subito con il centrosinistra PER AVVICINARSI ANCHE IN CAMPAGNA ELETTORALE". Non solo, ma per sovrammercato non si capisce se la lista arancione starà fuori o dentro la coalizione del centrosinistra: il sindaco ha le idee confuse, ma dovrebbe avere il buon gusto di NON imporle agli altri. Io penso che la campagna elettorale di questa lista alternativa dovrà puntare contro Monti, non attardarsi in una polemica col centrosinistra, ma avanzare POCHE PROPOSTE che risultino a tutti inequivocabilmente alternative, PRO e non CONTRO qualcuno che non sia il montismo/marchionnismo. Offrire un dialogo/MEDIARE prima delle elezioni equivale a tagliarsi i c..... Si vedrà DOPO, a elezioni avvenute e se avremo successo, se il centrosinistra preferirà cercare un'intesa con noi oppure con i montiani Casini, Montezemolo e Fini. E
comunque, come si fa a parlare di centrosinistra, della sua configurazione , prima che il 2 dicembre, al ballottaggio, si chiariscano i nodi? Non è infatti indifferente se a vincere sarà Bersani o Renzi, questo mi pare chiaro.
Moderiamoci: no html, risposte private in privato: il reply e' alla lista,
e viene letto da tutti gli iscritti.
L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle persone
che agiscono localmente per iniziative "di movimento" a Genova.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, vai su: :
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/forumgenova
L'invio di attachment e' stato disabilitato.
_______________________________________________
Forumgenova mailing list
Forumgenova@???
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/forumgenova