Autor: annasarazanollamancini@hotmail.it Datum: To: intergas Betreff: [Intergas] Fwd: R: Fwd: PdF e link progetto "Lamponi di Pace"
ciao a tutti,
mi permetto di condividere con voi l'esperienza che ha avuto mio papà con la cooperativa. sono solamente un paio di righe e parlano di aspetti sensibili che magari vi interessano.
sono del Friuli Venezia Giulia, le nostre terre sono sempre state implicate, volenti o nolenti (e dolenti), in dinamiche di confine e relativi rapporti, contrasti o addirittura guerre.
ciao a tutti
anna
Inizio messaggio inoltrato:
> Da: "vannimancini_015@???" <vannimancini_015@???>
> Data: 26 novembre 2012 17.56.59 GMT+05.30
> A: <annasarazanollamancini@???>
> Oggetto: R: Fwd: [Intergas] PdF e link progetto "Lamponi di Pace"
> Rispondi a: "vannimancini_015@???" <vannimancini_015@???>
>
> Sì si tratta proprio della coop. Insieme, fondata da un piccolo gruppo appunto ma con l'apporto di un personaggio di grande carisma umano e non solo che è Rada Zarkovic che di ritorno dalla Serbia nel '98
> ha lavorato con il gruppo- Done in nero- di Belgrado, da sempre detrminate oppositrici di Milosevic (premier serbo morto a l'Aja in attesa di processo per crimini contro l'umanità), poi trasferitasi con due figlie a Bratunac nel '98. Una delle cose più belle e umanamente travolgenti che abbiamo incontrato. Avrete
> rapporti con loro? Se sì troveremo il modo di sostenerle facendole conoscere ai gas locali. Oltre ad acquistare le loro buonissime marmellate.
> bcn ciao. papà.