Re: [Hackmeeting] complimenti a indymedia

Autore: Elettrico
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] complimenti a indymedia
Il 19/11/2012 13:42, gin(e) scrisse:

> si perchè altrimenti non potevi farlo in modo arrogante. poi per il
> resto, bella!

l'avessi fatto solo io... :P

> Capisci da solo, essendo tu esperto, che questa è una sicurezza debole,
> se c'è la famosa persona(per non essere sessista ahahhaa) nel mezzo e
> non usi https sono i gran cazzi tuoi.

a parte che https non garantisce molto rispetto alla tracciabilità, ma
detto ciò, non comprendo il tuo discorso: allora siccome è una sicurezza
debole tanto vale tenere i log? meglio evitare il più possibile, no?

> Se vuoi essere anonimo allora è tor che devi utilizzare. Non è certo
> indymedia a garantire alcun che.

indymedia non può garantire il tuo anonimato, ma DEVE garantire di fare
tutto quello che è in suo potere per garantirti.

> Mi meraviglio di te quando utilizzi l'aggettivo "sicuro" in modo così
> banale. Ricordo ad esempio che anche quando leggi una delle, pochissime
> ultimamente, feature e clicchi su uno dei link, anche così sei a rischio
> profilazione e tracking. O.. anche quando embeddi un video di youtube o
> quando metti il "cazzo" di twitter in home page per seguire le info di
> sto cazzo che ci girano sopra. Mi meraviglio ad esempio che AI faccia
> importare sopra i propri siti immagini da altri siti.
>
> Ohibo! Dove sta la privacy e la giustizia! Emò mi ti svegli?
> L'ipertesto è insicuro!

stai dicendo cazzate e lo sai.
se vuoi ti faccio un sito web pieno di hyperlinks e ti GARANTISCO che
finchè stai dentro quel sito io faccio tutto il possibile per NON
aiutare chi ti vuole tracciare.

> non è che sono un pericolo, e non è che è colpa loro. è colpa di chi non
> partecipa, di chi polemizza su banalità, di chi delega la propria
> privacy e la sicurezza agli altri, di chi utilizza la tecnologia in modo
> inconsapevole. le colpe sono distribuibili con la fionda mirando a caso.

certo certo come no.
un po' come quando se la sono presi con debian per aver compromesso gli
algoritmi di criptazione, tutti stronzi no?

> Che poi ricordando il motto, ci stiamo dando dei testa di cazzo da soli.
> Pensa che cojoini semo.

pensa te se io mi devo iscrivere alle liste di indymedia per ricordare
cose che sono ovvie come il sole.

quindi domani se esce un kernel di linux che non gestisce il dispositivo
video e quindi non si vede più un cazzo tutti a iscriverci alla ml di
sviluppo del kernel per ricordare - con i dovuti riscontri tecnici - che
il video è un sistema di output utile.

ma dai.