Re: [Hackmeeting] il silenzio degli innocenti... crittografi…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: ono-sendai
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] il silenzio degli innocenti... crittografiamoli, per dio!
On 13/11/2012 15:05, rimbaud wrote:
> ciao,

Ciao :)

> ho letto un po' gli archivi della lista, soprattutto le ultime mail...
> potrei anche ben sbagliarmi, ma a me pare che questo non sarebbe per
> niente un brutto periodo per fare un po' di back to the future e
> spargere un po' l'uso del buon vecchio gpg per mail, +tor già che ci
> fossimo, nello movimento, certo un po' inerte, e anche a chiunque...

Ultimamente va parecchio il cryptoparty [0] che e' quello che forse vorresti
fare tu! Qui [1] c'e' anche un handbook,che dopo le ultime critiche di Appelbaum
dovrebbe essere stato rivisto e migliorato. In Italia non ne e' ancora stato
fatto nessuno . Inoltre l'ultima release di Ubuntu ha reso semplice
l'installazione con full disk encryption [2],anche se ovviamente andrebbe
disattivata tutta la merda che ci hanno schiaffato dentro [3],quindi magari i
cciofani partecipanti al cryptoparty potrebbero tornarsene a casa a fine serata
con un bel computer cifrato,una piacevole lettura da cesso paranoica e gli occhi
rivolti al sol del criptoavvenire :P

Jm2c

[0] https://cryptoparty.org/wiki/CryptoParty
[1] https://cryptoparty.org/wiki/CryptoPartyHandbook