[Precari_roma] sciopero del 14 novembre 2012 testo definitiv…

Delete this message

Reply to this message
Autore: usiait1@virgilio.it
Data:  
To: pop, precari_roma
Oggetto: [Precari_roma] sciopero del 14 novembre 2012 testo definitivo appello internazionale

Trasmettiamo la versione tradotta in italiano, del testo definitivo dell'appello internazionale
delle situazioni collegate nella RETE EUROPEA DEL SINDACALISMO ALTERNATIVO E DI BASE
a cura di Unione Sindacale Italiana USI sito www.usiait.it, e mail usiait1@???,
blog www.unionesindacaleitaliana.blogspot.com, archivio storico www.usistoriaememoria.blogspot.com,

NON PAGHIAMO LA LORO CRISI
Mercoledì 14 novembre 2012 scioperi generali avranno luogo in Grecia, Portogallo, Spagna, Italia, Cipro e Malta e scioperi di categoria in Belgio e Francia. Cortei sono previsti in tutti questi paesi ma anche in Slovenia e Repubblica Ceca.
Non è ancora uno sciopero europeo e neanche ci saranno manifestazioni contemporanei in tutti i paesi europei; ma questa iniziativa è importante perché segue una nuova tappa nella costruzione di un rapporto di forze antagoniste a livello europeo, permettendo una opposizione alle politiche di austerità che padroni e governi  infliggono ai salariati, unicamente per garantire i profitti di una piccola minoranza.
LA CRISI NON E’ UN FENOMENO SOPRANNATURALE.
E’ SEMPLICEMENTE LO STATO ATTUALE DEL SISTEMA CAPITALISTICO
Per mantenere i loro margini di profitto, per continuare a riempirsi le tasche; azionisti, banchieri e tutti gli altri sfruttatori hanno bisogno di attaccare pesantemente tutti i diritti sociali conquistati con le lotte del passato.
NON DOBBIAMO PERMETTERGLIELO
Le istituzioni europee, i trattati europei non ci proteggono, al contrario sono stati creati per sostenere quelli che sfruttano. DISOCCUPAZIONE, PRECARIETA’, POVERTA’, FLESSIBILITA’, RAZZISMO, ecco l’avvenire che ci propongono quelli che ci governano.
Al contrario, noi vogliamo costruire un altro futuro, basato sulla soddisfazione dei bisogni di tutti, che è possibile solo con una diversa distribuzione della ricchezza, che noi lavoratori produciamo nel mondo.
Le manifestazioni e gli scioperi del 14 novembre sono solo una tappa. I sindacati alternativi e di base continuano a lavorare per organizzare uno sciopero europeo da molto tempo, abbiamo già creato momenti unitari a livello internazionale in molti settori professionali.
Oggi è necessaria un’azione intercategoriale;  ecco perchè noi partecipiamo all’azione europea del 14 novembre.
                                                               RETE EUROPEA DEL SINDACALISMO ALTERNATIVO E DI BASE
CGT SPAGNA, USI ITALIA, SUD SVIZZERA, S.O. SPAGNA, CNT FRANCIA, UNICOBAS ITALIA, INTERSINDACAL SPAGNA, U.S. SOLIDAIRES FRANCIA, ESE GRECIA, IAC SPAGNA, TIE GERMANIA.