Re: [Hackmeeting] Conferenza: "ARMI CIBERNETICHE E PROCESSO …

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: caparossa
Dátum:
Címzett: hackmeeting
Tárgy: Re: [Hackmeeting] Conferenza: "ARMI CIBERNETICHE E PROCESSO DECISIONALE"
Il 06/11/12, alle ore 9 Joe dice:

> Mah secondo me sottovaluti un po' alcune componenti di questa comunita';
> in fondo alcune idee buone gente che frequenta questa comunita' ce le ha
> avute eccome negli ultimi 6-7 anni; idee che continuano ad influenzare
> il modo in cui si fanno le cose in rete quando ci sono di mezzo
> anonimato, privacy, etc etc.

Non ho detto che non ci siano state idee o spunti o pratiche.
Ho detto, implicitamente, che a differenza di una decina di anni fa -
quando eravamo realmente "avanti" - oggi non abbiamo più la stessa
influenza sul "reale" in quanto ad innovazione e proposta tecnico -
politica. E per "reale" non intendo la società tutta - magari - ma anche
e banalmente i nostri contesti di riferimento. Che sono tutti su
facebook, tanto per far l'esempio più eclatante, ma se ne potrebbe fare
moltissimi altri.

> Senza spararsi pose, che e' sempre una pessima idea. Pero' magari
> possiamo anche evitare di spalarci merda addosso a gratis.

Non è sparare merda, ma affrontare le cose come stanno. Magari anche per
essere in grado di cambiare rotta. Se invece preferisci che dica quanto
siamo bravi, belli e fighi non c'è problema, è sempre un piacere
l'onanismo :-)

> ciao

Ciao e senza polemica, ovviamente :)

--
"un carabiniere mi disse: lottate lottate, che poi se vincete,
a noi ci mettono una stella rossa sopra il cappello