Re: [Intergas] R: Re: Desr e parco sud

Author: vincenzo vasciaveo
To: caloges, intergas
Subject: Re: [Intergas] R: Re: Desr e parco sud
Ciao, Sabina.
No, naturalmente. Probabilmente mi sono spiegato male.
Ho solo provato a rispondere a chi chiedeva di sapere cosa stesse
facendo il DESR per difendere il territorio agricolo del Parco Sud,
elencando alcune delle opportunità di conoscenza che, in proposito, sono
state e che sono ancora offerte.
Ho parlato di suolo agricolo perchè a Locate si parla di suolo agricolo da
"asfaltare" e perchè il DESR è nato a fine 2008 per difendere la
connotazione agricola del Parco Sud e per costruire sovranità alimentare
locale.
Le nostre filiere sono unicamente un'opportunità solo per chi, come ho
scritto, ritiene di praticarle.
A presto
Vincenzo

PS
Nel DESR non c'è un interno o un esterno in senso stretto; è una rete
aperta, a cui può partecipare chiunque ha interesse a partecipare, facendo
le proposte e le valutazioni che ritiene.
Il Comitato DESR, composto da Gas, contadini, associazioni, cooperative
sociali, ecc., che decidono liberamente di farne parte, progetta e pratica
il piano di lavoro, col metodo del
consenso.