Re: [Hackmeeting] Fwd: [rms@gnu.org: Ubuntu merits special c…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Marco Bertorello
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] Fwd: [rms@gnu.org: Ubuntu merits special condemnation]
Il 25 ottobre 2012 11:21, Robert J. Newmark <newmark@???> ha scritto:

> no eh? vedo che vivi in un mondo ideale dove non hai mai dovuto
> rispondere a un tuo collega "RTFM", beato te

attività che porta via solo il... 30% buono della mia giornata lavorativa :)
è meno impegnativo scriverli i manuali, che farli leggere. Certo che
se ogni volta che uno dice che non ha tempo di leggere o non vuole
farlo, gli si va dietro come una baby sitter, il problema (che è
totalmente di "educazione") non si risolverà mai.
Lasciali bollire nei loro problemi finchè non leggono e vedrai che
impareranno a farlo (o si arrangeranno con altre soluzioni, in
entrambi i casi non è un problema tuo). Ma non divaghiamo con le
nostre frustrazioni da helpdesk :)

> aridaje... sei sempre in fantasyland eh, vabbe', quando torni dimmelo, e
> parliamo di come funzionano le cose, non di come dovrebbero funzionare.

Di com'è la realtà non val la pena parlarne troppo. L'unica cosa da
fare sarebbe imbracciare un fucile e cominciare fare la pulizia che
non è stata fatta nel '45 :)

> si eh? Dove? immagino ci sia Napo Orso Capo come sindaco della tua
> citta'.

Oh ce ne sarebbe da dire sulla mia città e i suoi sindaci... ma forse
ti basta google e il nome della città: "Alessandria", comune in
fallimento e commissariato, con infiltrazioni di 'ndrangheta, ecc...
ti consiglio http://www.alessandriainmovimento.info se vuoi
approfondire

> daje...

> e che differenza c'e' tra la PA e quelli che la gestiscono (e che
> scrivono le leggi?)

Hai una vaga idea dell'iter che hanno percorso le cosidette "leggi sul
software libero" regionali?
Sono state scritte tutte da avvocati di ASSHOLI, non da politici, ne
da burocrati messi nella PA dai partiti.

> io non definisco proprio una distribuizione "software", e' una
> distribuzione. e Canonical, produce free software, pur usando anche
> software non free.

e chi ha accusato te di parlare a vanvera? :)

io ho letto "che Ubuntu linux e' Free Software" e, quotando quella
parte, ho chiesto se fosse un refuso o una cazzata. Siamo d'accordo: è
una cazzata :D

ciao

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"