[RSF] FW: 2 ottobre Incontro e accordo con UNAR, Ufficio N…

Delete this message

Reply to this message
Autore: pilar anita quarzell castel
Data:  
To: forumroma@inventati.org, poemaleo@gmail.com, 4arts, a.marescotti@peacelink.it, ass.zabaglia@libero.it, ass dietro l'angolo, micaela, zapping@rai.it, carla.razzano@gmail.com
Oggetto: [RSF] FW: 2 ottobre Incontro e accordo con UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazione.

finalmente arriva la discriminazione contro l'età...( ma che colpa abbiamo noi ...se siamo nati prima...)




From: comunicazione@???
To: comunicazione@???
Subject: 2 ottobre Incontro e accordo con UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazione.
Date: Fri, 5 Oct 2012 23:23:37 +0200





Gentili signore e signori
2 ottobre Incontro  e accordo con UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazione. 
Come già anticipato qualche tempo fa, abbiamo stretto una collaborazione con UNAR, l’ufficio  Antidiscriminazione della Presidenza del Consiglio. Fino ad oggi tale Ufficio si è occupato di discriminazione razziale, ma ha allargato le sue competenze anche alle altre discriminazioni tra cui quella per età, grsazie anche alla sensibilità che noi abbiamo portato su tale argomento.  Abbiamo incontrato i responsabili dell’UNAR ponendo le basi di una procedura con cui canalizzare le segnalazioni di discriminazione che noi rileviamo e che la socia Angela Marrella coordina. Pertanto chiunque intenda segnalare una discriminazione per età o sesso o altro è pregato di:
1)      Scrivere ad UNAR (www.unar.it ) indicando gli estremi dell’annuncio (link, mail o telefono di riferimento e in caso di annuncio cartaceo gli estremi per reperirlo: giornale, data, e pagina).
2)      UNAR risponderà con un numero di protocollo e verificherà se esistono gli estremi di una indagine per formalizzare la discriminazione. 
3)      Inviare le medesime segnalazioni  e il numero di protocollo UNAR alla Associazione antidiscriminazione@??? . che ne registrerà gli estremi. 
4)      La associazione provvederà a scrivere alla azienda che ha formulato l’annuncio, avvertendola  che esiste una discriminazione vietata dalla normativa. La mail sarà inviata anche ad UNAR ed altri enti interessati ( es. pari opportunità, oppure uffici responsabili dei centri di impiego).
5)      UNAR e Associazione rimarranno in contatto per scambiarsi le risposte delle aziende in merito  all’azione. Vale a dire che se l’associazione riceverà una presa di coscienza (positiva o negativa)  da parte della azienda la comunicherà ad UNAR. Viceversa se UNAR  aseguito della conclusione della proceduta riceverà una risposta la comunicherà alla Associazione. Questo al fine di evitare un doppio intervento.
Chiediamo la vostra collaborazione nel segnalare gli annunci discriminatori seguendo tale procedura.


Cordiali saluti


Invito ad aderire con la promozione a 50 euro fino alla fine del 2013
Vi invitiamo a prendere in considerazione la possibilità di aderire alla associazione. Contribuirete alla sua crescita sia numerica che economica. Per aderire semplice: andare sul sito www. lavoro-over40.it e aprire la cartella ADESIONI


Giuseppe Zaffarano
Presidente Associazione Lavoro Over 40
Cell. 340-3793580
e-mail presidente@???
web    www.lavoro-over40.it 


______________________________________________________________________
Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente ai destinatari, indicati o nascosti, inseriti nella mailing list rispettando i criteri dettati dal D.lgs 196/03 sulla privacy, oppure destinatari che hanno pubblicato e reso noto il loro indirizzo attraverso media o altre modalità di contatto. E' vietato l'uso, la diffusione o riproduzione da parte di persona non espressamente autorizzata. Nel caso foste raggiunti da questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati), senza farne copia. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costitituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze