[Intergas] I laboratori presenti a Zac!, mercato contadino b…

Delete this message

Reply to this message
Autore: Elisa 'Em' Orlandotti
Data:  
To: intergas@inventati.org GAS milanesi
Oggetto: [Intergas] I laboratori presenti a Zac!, mercato contadino biologico organizzato da gasisti il 29 settembre a Milano

Ciao a tutti,

vi scrivo di nuovo a nome di Zac! per rinnovare l'invito al nostro mercatino e darvi notizie sui laboratori per bimbi e adulti che si terranno gratuitamente.

Qui nel comunicato c'è tutto, ma se avete bisogno di ulteriori info sono a disposizione!

Elisa (GasDomestico)





Con preghiera di pubblicazione
-----------------------------------

ZAC!
2 - Il riuso

MERCATO CONTADINO ORGANIZZATO DA GASISTI MILANESI

29 settembre
dalle 10 alle 18
Parco Bassi (zona Dergano, Milano)
ingresso libero



Sabato 29 settembre dalle 10 alle 18 presso il Parco Bassi di Via Livigno 7 - in zona Dergano, a Milano - Zac! 2 Il riuso, mercato contadino biologico e stagionale organizzato da Gruppi d'acquisto solidale attraverso i Gastardi e patrocinato dal Consiglio di Zona 9 (Commissione Commercio ed Attività Produttive), organizza laboratori per grandi e piccini aperti a tutta la cittadinanza.

Le associazioni e gli animatori sono pronti a coinvolgere, a partire dalle 15, tutti gli avventori in attività istruttive e curiose in tema con l'edizione del mercato dedicata al riuso e riciclo. Qui temi e modalità di partecipazione per ciascun laboratorio:

De.de.p. (Design democratico e partecipato): dall'imballaggio al burattino. realizzazione di animali e personaggi con materiale di scarto. Portate da casa scatole delle uova, cartoni dei rotoli di carta igienica e altre cose simili; più materiali abbiamo più facilmente popoliamo un aiuola di personaggi fantastici!

Valentina dei Gastardi: realizzazione di piccoli oggetti con materiali di riciclo come tappi, magneti da frigo, nacchere e marionette da dito. Portate da casa tappi di plastica e pennarelli scarichi e vedrete!

ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale): costruzione di piccoli spaventapasseri con materiale di recupero (carta, fili ecc.). Portate da casa quanto riuscite a trovare nei contenitori del riciclo!

Giardino degli Aromi: laboratorio sui semi

Fotoinscatola: produzione di scatole fotografiche (camera stenopeica) con materiali di riciclo

Attenzione: consigliamo a coloro che volessero partecipare di contattare i banchetti delle associazioni prima delle 14.30 per avere le ultime informazioni e, nel caso di de.de.p e Valentina, di lasciare il nominativo per l'iscrizione gratuita.

Presso l'info point di gasisti è possibile avere notizie su Gruppi d'acquisto solidale, su riciclo a Milano e sull'acqua pubblica.
Attenzione: Book e Cd crossing! In cestini trovate cd e libri: portate quanto non ascoltate o leggete più e scambiatelo!

Ricordiamo tutte le associazioni che partecipano a Zac! 2 Il riuso: AsF Italia (Architetti senza frontiere), Cascina Albana, Ciclofficine associate - Ciclofficina Balenga, De.de.p. (Design democratico e partecipato), Fotoinscatola, ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale), Il Giardino degli Aromi, Libere Rape Metropolitane, Officina Enoica, PcOfficina e Quelli del Villaggio.

Al mercato Zac! sono presenti solo produttori selezionati secondo rigorosi criteri di solidarietà, sostenibilità, riavvicinamento ai ritmi naturali, rispetto dell'uomo, dell'ambiente e della salute. Trovate farine, caffè, frutta, succhi, verdure, miele, carni, gelati, uova, zafferano, formaggi, detersivi, prodotti per l'igiene personale, oli, salse, pasta, riso, mandorle, birre e vini.





Associazione Gastardi
www.facebook.com/ZacRetediGas
mercatozac@???
rif. Orlandotti Elisa (cell 349-5520417)