Re: [cm-Roma] CAMBIAMO LA PARTENZA DELLA CM?

To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] CAMBIAMO LA PARTENZA DELLA CM?
Condivido la proposta lanciata dalle ciclofficine popolari come singolo.

rispondendo volevo un attimo soffermarmi sul TUTTO
quello che è stato scritto per non essere di parte e riuscire ad avere una vista ad ampio raggio.

utilizzo ciò che è stato scritto per non uscire dal seminato (cosa facile quando si commenta
con uno schermo e non con un viso davanti ; sto parlando della mia esperienza):
”alcune delle ragioni dei favorevoli allo spostamento:
- spazio angusto
(e qui dobbiamo ammettere che è vero!
stranieri che passano, corsi preferenziale da liberare ogni qualvolta
passa chi deve passarci, fare scena muta quando passa il
CAMIONCINO DEI PANINI CHE CAMMINA SUL MARCIAPIEDE...etc...vabbè)
- intralcio del marciapiede
(vedi sopra)
- sovrapposizione con associazionismo ciclistico e sic
(ognuno la pensa come vuole)
- fare qualcosa di sinistra a piazza vittorio
(mi vorrei soffermare per un attimo..
chi sono i destinatari del messaggio che mandiamo ogni mese,
ogni giorno che montiamo in sella?gli stranieri che passano a farci le foto?
la municipale che storce il naso? le auto blu? i camioncini dei panini?
oppure il nostro messaggio è per ROMA? e per Roma si intendono all’incirca
tra residenti e non, 6 MILIONI DI PERSONE e quante ne passano su
via dei fori imperiali che possano essere indirizzo del messaggio?)
- in nuovo luogo birra facilmente reperibile a buon prezzo :-)

(ragazzi se vogliamo discutere su questo punto
allora il sarcasmo è morto! e con la sua dipartita è tornato il proibizionismo!)
le ragioni dei contrari non sono mai emerse.
qualcuno vuole esprimersi?”

l’unica vera ragione che posso sentire per restare ai fori imperiali
è il ricordo di Eva. non sono credente e non uso andare al cimitero,
quindi il ricordo delle persone care me lo porto sempre appresso,
anche quando vado in bicicletta; non conoscevo Eva e sicuramente
chi la conosceva sa se avrebbe preferito un’icona al centro o girare in bicicletta
per Roma cercando il cambiamento (con questo ho espresso un pensiero
e non voglio offendere nessuno).

scusate per questa digressione.

spero sia stato chiaro e che non vengano piluccate
le mie parole alla ricerca dell’errore,
ma si crei una discussione propositiva alla ricerca del giusto.