[cm-Roma] Dahon: snodo dello sterzo spezzato

Author: Marcoccio Andrea
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] Dahon: snodo dello sterzo spezzato
Brutta storia, quella rottura, ma ti dirò dippiù: bisogna fare attenzione
anche allo sgancio rapido che ti permette di allungare il tubo telescopico
del manubrio. Se non funziona bene, c'è il rischio di ritrovarti con la
ruota che va dove dice lei...e più o meno il risultato sarebbe lo stesso.
In effetti penso che se la apri e la chiudi come si deve tutti i giorni i
primi cento metri per capire se tutto è a posto non sarebbero male, ma ci
vuole sensibilità. In alternativa puoi diminuire i passaggi di chiusura
(es. non ruotare il manubrio e, appunto, lo sgancio rapido del tubo
telescopico), la conseguenza è che si chiuderà peggio e se la devi
trasportare diventa più complicato.
Tornando alla tua rottura, non è che ti si è sfilato...giusto? Immagino si
sia proprio spaccato, perchè se si fosse sfilato è tutta un'altra cosa..
Infine però permettimi un'osservazione: le dahon non sono bmx.....sono
divertenti da guidare, passaggi sullo stretto e sul marciapiede sono i
loro, però "salti da marciapiede in velocità" li eviterei, ma pure con una
Brompton direi (ma quì parlo a senso) e poi da queste bici si sale e si
scende con una facilità incredibile, per questo io non me la rischierei..

Il pezzo singolo dovrebbe costare sui 140 e lo puoi trovare su
fudgescyclestore.

Auguri di pronta guarigione.