[Hackmeeting] R: Re: se la lotta al tumore diventa open sou…

Author: bruce_1975@libero.it
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] R: Re: se la lotta al tumore diventa open source

ma gli rispondi anche lilo... chi pensa che l' "open source" sia limitato
esclusivamente al discorso informatico non ha capito nulla della questione
etica ( e non morale.... ) che una società aperta pone .. molti si riempono la
bocca di frasi come "la conoscenza VUOLE essere libera" ma poi non vedono più
in là del loro naso e invece della luna guardano il dito .. quando tra di noi
ci diciamo "se ti do una mela abbiamo una mela...ma se ti do una idea abbiamo
due idee" chi ha compreso profondamente il signficato ( e non il
significante..) di questa espressione sa che ci si riferisce alla società
intIera (si con la I... ) senza settorializzazioni o particolarismi che
travisano il messaggio .. forse dovremmo rileggere tutti ( me compreso...dato
che un libro non si è mai finito di leggere se non rischiando di
cristallizzarne il pensiero..e per questo socrate nn lasciò libri..) Bateson e
capire che oltre il metodo induttivo e deduttivo esiste anche quello ABDUTTIVO
ossia " il procedimento con cui da fenomeni appartenenti a campi diversi si
estrae ciò che hanno in comune" ...

EOF