[cm-Roma] I: Salva una vita al giorno

Delete this message

Reply to this message
Author: ch.cavallaro@virgilio.it
Date:  
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] I: Salva una vita al giorno
ricevo e ritrasmetto...

chiara c.



----Messaggio originale----

Da: mail@???

Data: 3-set-2012 14.20

A: <ch.cavallaro@???>

Ogg: Salva una vita al giorno





      p { font-size:13px; color:#333333; line-height:1.4; font-family:helvetica,arial,sans-serif; }
      a { color:#508ba3; }
      a:hover { color: #3399cc; }


-->





















                          7.625 pedoni e 2.665 ciclisti sono morti negli ultimi 10 anni sulle strade. Limitare la velocità a 30 km/h nelle aree residenziali dimezzerebbe il numero di morti e feriti.
















      Firma la petizione







                Ciao chiara,
                C’è un modo per salvare centinaia di vite l’anno, ed è molto facile. Negli ultimi 10 anni sono morti sulle nostre strade 7.625 pedoni e 2.665 ciclisti; un tributo troppo alto da pagare per l’ebbrezza della velocità.
Vado in bicicletta da molti anni e ho visto troppi incidenti sulle nostre strade in cui sono coinvolti ciclisti e pedoni. Per questo, ho lanciato con #Salvaiciclisti la campagna #30eLode su Change.org con la quale chiediamo ai presidenti di Camera e Senato e al presidente della Commissione Trasporti alla Camera la riduzione dei limiti di velocità massima all’interno delle aree residenziali a 30 Km/h, ad eccezione delle arterie a scorrimento veloce.
Firma la petizione per chiedere che venga ridotto a 30 Km/h il limite di velocità nei centri urbani e che venga garantita la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti prima di tutto.
Si stima che ridurre di un solo chilometro orario la velocità media nel nostro Paese farebbe diminuire la mortalità stradale del quattro per cento. Ridurre la velocità media di 20 Km/h significa dimezzare i decessi sulla strada. I nostri rappresentati politici possono facilmente modificare il limite di velocità nei centri urbani, allineandoci con gli standard già in vigore in nord Europa. Ma temono che una legge in tal senso possa risultare impopolare. Per questo, dobbiamo firmare la petizione e mostrare loro che tale normativa godrà di grande supporto da parte dell’opinione pubblica.
Chiediamo solo di poter attraversare la strada ed essere sicuri di arrivare sani e salvi dall’altra parte. Non chiediamo troppo, vero?
Grazie per fare la differenza,
Paolo Pinzuti di #Salvaciclisti








                  Questa e-mail è stata inviata da Change.org a ch.cavallaro@???
                    |  
                  Lancia una petizione



                  Annulla iscrizione.
                   Modifica le impostazioni delle 
                  notifiche via e-mail.